Il rossetto rosso sta bene a tutte le donne?

Chi mette il rossetto rosso al primo appuntamento è passionale, energica, audace, sicura di sé e nel pieno della vita sessuale. Almeno secondo la psicologa Karen Pine (come riporta Adnkronos) che nel suo libro Mind What You Wear: The Psychology of Fashion (Fai attenzione a ciò che indossi: la psicologia della moda) dice che ogni colore comunica – anche se inconsapevolmente – aspetti diversi della propria personalità. Il rossetto rosso è sicuramente fra i più utilizzati, tuttavia quello che in molte si chiedono e se sia davvero adatto a tutte le ragazze. In particolare quelle più timide che hanno sempre un po’ di timore ad applicarlo.

Le esponenti del gentil sesso possono tirare un sospiro di sollievo, visto che in realtà la nuance sta bene a bionde, more, rosse dalla pelle chiara, scura o ambrata. A cosa bisogna fare attenzione allora? Sicuramente alla tonalità: ogni ragazza deve stare molto attenta alla scelta. Meglio non comprare sfumature aranciate per chi ha i denti non proprio bianchi e luminosi, ma anche per chi li ha irregolari. Particolare attenzione per le donne dalle labbra sottili, visto che i colori accesi potrebbero farle sembrare ancora più piccole; al contrario chi le ha carnose deve assolutamente evitare i glossy che le ingrandirebbero ancora di più, dando un effetto finale troppo eccessivo.

Dopo questi consigli meglio passare alla questione della pelle: le more con gli occhi chiari possono osare con un rosso acceso che mette in evidenza lo sguardo, le castane/ramate dagli occhi chiari devono scegliere un rosso caldo, le bionde dalla pelle ambrata non possono optare per gradazioni delicate o fredde, mentre le more dalla pelle di porcellana possono rischiare anche con colori scuri come per esempio il bordeaux, cercando sempre di evitare però le tonalità più calde.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy