Natale 2015, come truccarsi per le festività? La parola d’ordine è “oro”

Mancano poche ore alla cena della Vigilia di Natale e quindi bisogna già pensare a che outfit indossare per pranzi e cene con amici e parenti. Si tratta di un’occasione speciale, soprattutto per chi ama molto questa festività. In ogni caso gli uomini sono sempre più facilitati rispetto alle donne perché non devono pensare a trucco e parrucco. Proprio per quanto riguarda il make up come devono comportarsi le esponenti del gentil sesso? Per il 2015 la parola d’ordine è “oro“. Questo colore brillante si può usare per occhi, labbra, mani ed è sicuramente il protagonista assoluto di quest’anno. E’ Adnkronos a fare un excursus dei prodotti migliore in circolazione al momento.

Pat McGrath ha creato delle labbra tinte d’oro glitter en pentant con dei maxi orecchini. Vietato esagerare però. Per questo motivo se si punta sulle labbra è meglio non accentuare gli occhi e viceversa. Per quanto riguarda lo sguardo, appunto, non si può rinunciare allo smokey eyes total gold da abbinare ad eyeliner marrone o nero. Per quanto riguarda le unghie invece ci sono da segnalare il Feuille d’Or di Yves Saint Laurent e il Dior State of Gold con paillettes gold e platino.

In realtà nemmeno i maschietti possono esimersi da questa tendenza. Basti pensare che una delle ultime mode riguarda proprio la barba da hipster in versione glitterata. Ebbene sì. La glitter beard è già in voga da qualche tempo Oltreoceano ed ora sta spopolando anche nel nostro Paese. Un precursore è stato il vincitore della terza edizione di The Voice of Italy Fabio Curto che nel corso del talent show ha avuto modo di sfoggiare la barba con qualche glitter, lasciando a bocca aperta tutto il pubblico. Ora nessuno resterebbe di stucco. O quasi. Ci sarà davvero qualcuno che sfoggerà questo particolare look a tavola con zie e nonne?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy