Capodanno 2016, apparecchiare la tavola in maniera originale per il cenone?

Ormai il countdown per l’inizio del nuovo anno è agli sgoccioli. Eppure c’è chi ancora non è pronto per festeggiare l’ultima notte del 2015 in maniera adeguata. Per quanto riguarda il look già abbiamo consigliato di puntare alla semplicità, nonostante fra le ultime tendenze ci sia il glitter. Si può usare sia per l’outfit sia per il make up (su labbra, occhi e mani) senza esagerare: per esempio se si punta allo sguardo è meglio non mettere in risalto la bocca e viceversa. La parola d’ordine è “oro”. E per quanto riguarda l’arredamento? In questo caso è preferibile puntare al minimalismo, senza però rinunciare alle caratteristiche della festività (i colori per eccellenza sono il verde ed il rosso senza dimenticare l’oro, l’argento ed il bianco).

E’ Zara Home a proporre qualche idea: e così per quanto riguarda la sala da pranzo troviamo tovaglie e tovaglioli con classica stampa di renna o a stampa fantasia a soli 11.99 euro, tovaglie americane color oro allo stesso prezzo, tovaglie a ricamo barocco a 15.99 euro, calici, bicchieri e flute a partire da 3.99 euro, sottobicchieri, piatti e portatovaglioli dalle forme più strane. Basta andare sul sito ufficiale dell’azienda per trovare gli oggetti e le decorazioni che fanno più al caso vostro per apparecchiare la tavola in maniera originale in vista del cenone di Capodanno.

E il resto della casa? L’abitazione dovrebbe essere già stata preparata nei giorni scorsi per Natale con ghirlande (realizzate anche in versione fai-da-te con dei rametti di legno sottili ed unendo frutta essiccata e/o pigne) e luci utili a creare l’atmosfera giusta. Immancabile il vischio (per le credenze celtiche un portafortuna capace di allontanare le malattie e le sventure). Infine chi ha il giardino può decorare i vasi e sulla porta si può aggiungere la calza della Befana, seppure con qualche giorno di anticipo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy