Finalmente l’inverno è arrivato. Dopo un dicembre dalle temperature più alte del solido, sembra tornato tutto alla normalità. Ormai abbiamo qualche grado in meno tutto il giorno ed anche un po’ pioggia. E allora è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio gli stivali da pioggia. Sì, le tanto amate e allo stesso tempo odiate classiche calosce. Se non le avete ancora comprate non resta che correre nei negozi, anche perché a partire da oggi, martedì 5 gennaio, iniziano i saldi in tutta Italia (su Velvet Style tutte le date invernali) e quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta e di prezzi scontati (i leader nel settore sono quelli di Hunter che ogni anno propone modelli simili ma con colori e dettagli diversi ai precedenti). Ma come fare ad abbinarli al nostro oufit per non perdere lo stile?
Un classico è quello di indossare un maglione con dei jeans skinny o un maxi pull con dei leggins (insieme a dei calzettoni per tenere i piedi caldi). E non solo. Si può optare anche per gonne e/o vestiti corti o di media lunghezza, evitando però categoricamente quelli lunghi. Per un look sofisticato si possono scegliere anche dei pantaloni neri con giacca in tinta e camicia bianca.
E per quanto riguarda i colori? Proprio per essere più fashion basta scegliere alcune tonalità frizzanti adatte per combattere il brutto grigio invernale. Un bel modo per unire praticità e comodità allo stile. Anche perché ormai i rain boots hanno conquistato tutti, come per esempio la fashion blogger Irenze Colzi che proprio qualche tempo fa ha dedicato alcuni post nel suo blog a queste calzature: “Ho comprato questi stivali da pioggia coloratissimi un mesetto fa: ho sempre avuto voglia di comprarmi dei rainy boots un po’ spiritosi da indossare durante una grigissima giornata di pioggia“.
Foto by Twitter
Nel mondo dell’interior design, proprio come nella moda, ci sono tendenze destinate a sopravvivere una…
Dietro una pelle luminosa, compatta e uniforme non si nasconde un trattamento miracoloso, ma una…
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…