Stivali da pioggia: come abbinarli ed indossarli con stile?

Finalmente l’inverno è arrivato. Dopo un dicembre dalle temperature più alte del solido, sembra tornato tutto alla normalità. Ormai abbiamo qualche grado in meno tutto il giorno ed anche un po’ pioggia. E allora è arrivato il momento di tirare fuori dall’armadio gli stivali da pioggia. Sì, le tanto amate e allo stesso tempo odiate classiche calosce. Se non le avete ancora comprate non resta che correre nei negozi, anche perché a partire da oggi, martedì 5 gennaio, iniziano i saldi in tutta Italia (su Velvet Style tutte le date invernali) e quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta e di prezzi scontati (i leader nel settore sono quelli di Hunter che ogni anno propone modelli simili ma con colori e dettagli diversi ai precedenti). Ma come fare ad abbinarli al nostro oufit per non perdere lo stile?

Un classico è quello di indossare un maglione con dei jeans skinny o un maxi pull con dei leggins (insieme a dei calzettoni per tenere i piedi caldi). E non solo. Si può optare anche per gonne e/o vestiti corti o di media lunghezza, evitando però categoricamente quelli lunghi. Per un look sofisticato si possono scegliere anche dei pantaloni neri con giacca in tinta e camicia bianca.

E per quanto riguarda i colori? Proprio per essere più fashion basta scegliere alcune tonalità frizzanti adatte per combattere il brutto grigio invernale. Un bel modo per unire praticità e comodità allo stile. Anche perché ormai i rain boots hanno conquistato tutti, come per esempio la fashion blogger Irenze Colzi che proprio qualche tempo fa ha dedicato alcuni post nel suo blog a queste calzature: “Ho comprato questi stivali da pioggia coloratissimi un mesetto fa: ho sempre avuto voglia di comprarmi dei rainy boots un po’ spiritosi da indossare durante una grigissima giornata di pioggia“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy