Infradito in inverno? La soluzione per chi ama “rischiare”

Il freddo è arrivato ufficialmente. Dopo le temperature primaverili di dicembre, siamo tornati alla normalità. E quindi spazio a maglioni, cappotti e stivaletti. Oppure no? I più temerari indossano ancora le infradito. Sì, avete capito bene. Possibile che non vi sia capitato di vedere per strada qualcuno con i piedi al fresco? Scarpe aperte con questo clima? C’è chi lo fa davvero, tuttavia una soluzione sembra esserci per chi vuole continuare a portarle nonostante il freddo. Avete mai sentito parlare di calze per infradito? Basta andare su Amazon per trovare una valanga di modelli.

Yoga-Mad calzino infradito a 5 dita e ToeSox calzino infradito a 5 dita, entrambi a 11.38 euro (alcune versioni del secondo si trovano anche a prezzi più alti), collant infradito velate con punta aperta o senza punta (dieci denari) a 4.95 euro e tanti altri. Certo, portare i collant con infradito e/o sandali non è proprio uno dei must del fashion system. Eppure ci sono personaggi del mondo dello spettacolo che osano ugualmente questo look: basti pensare ad icone di stile come Victoria Beckham, Kate Moss, Sienna Miller. Abolite – ovviamente – le calze color carne e quelle con le cuciture in vista. Il risultato potrebbe non essere proprio dei migliori.

In ogni caso siete proprio sicuri di voler ancora indossare le infradito? “Ragazzo che vieni al supermercato in infradito con sto freddo, ma puoi???“, “Ho freddo ai piedi e come sto in casa? Scalza e in infradito. Manco fosse ferragosto”, “Ho un pigiamone tutto felpato perché fa un freddo della madonna… E poi ho le infradito”, “Mettere foto su Facebook e poi lamentarsi per la privacy è come uscire a Natale in canotta, shorts e infradito e lamentarsi di avere freddo“, “C’è sto qui in università che con freddo gelo pioggia acqua alta o sole lui sempre in infradito e pantaloncini”: questi sono solo alcuni dei commenti su Twitter annessi a foto che dimostrano che non siete soli…

Foto by Twitter

Impostazioni privacy