Masterchef 5, Sabina Babura: “Amo outfit casual, ma anche chic e sexy” [INTERVISTA]

Visto che quest’anno moda e cucina sembrano andare di passo a Masterchef 5 (anche grazie a concorrenti come Andrea Torelli che di professione fa il fotografo e che sogna di lavorare nel calendario Pirelli e come Sylvie Rondeau che è una designer di moda e nello specifico realizza disegni serigrafici per una ditta francese) non potevamo che intervistare i protagonisti di questa edizione. E così abbiamo deciso di chiamare Sabina Babura, eliminata nel corso della quarta puntata lo scorso 7 gennaio. La ventiduenne ama la cucina da quando era una bambina: anche da piccola sperimentava e faceva qualsiasi tipo di prova. Crescendo ha imparato i segreti della cucina e piano piano li ha messi in pratica fino ad arrivare di fronte a Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich.

Hai vissuto Masterchef un po’ con il freno a mano…
Sì, sono una persona timida e in più proprio nel periodo delle registrazioni di Masterchef mi stavo lasciando con il papà di mia figlia e non era un momento molto facile. Tutti questi fattori mi hanno letteralmente bloccato. Il mio carattere è così, ma non sempre eh (ride, ndr)! Tengo a precisarlo. In ogni caso è stata un’esperienza positiva, anche perché è riuscita a tirare fuori i lati peggiori di me.

Carlo Cracco però ti è stato molto vicino…
Ve ne siete accorti? Non siete gli unici. Cracco ha semplicemente capito il mio animo sensibile e si è comportato da gentiluomo.

Ora però parliamo di moda…
Di moda? Ma avete visto come eravamo conciati a Masterchef (ride, ndr)? Per le registrazioni sceglievamo noi cosa indossare, però per esempio non potevamo mettere magliette scollate. Sono un’appassionata di moda, ma ovviamente in cucina bisogna solo pensare a cucinare e non al look.

A quale capo d’abbigliamento non rinunceresti mai?
Sicuramente alle scarpe con il tacco! Ma anche agli stivali, per esempio ora indosso proprio degli stivaletti borchiati che ho messo anche in puntata a Masterchef.

Cosa proprio non indosseresti mai?
Oddio, non ci ho mai pensato. Se si tratta di capi o accessori belli li metterei in ogni caso (ride, ndr)! A parte gli scherzi, penso che non riuscirei mai ad indossare le ballerine. No, no.

Fuori dalla cucina come ami vestirti?
Beh, dipende sicuramente dalle situazioni. Posso essere casual, ma anche chic e sexy.

A Masterchef avevi sempre i capelli raccolti per esigenze della cucina…
Eh sì, basta con tutte le foto con i capelli legati. Potete mettere delle foto con i capelli sciolti? Io li porto sempre così, ma ovviamente a Masterchef per questioni igieniche era necessario averli raccolti.

E per quanto riguarda il make up?
Amo un trucco leggero e naturale. In particolare uso eyeliner, ombretto nero e rossetto. Ecco, al rossetto non rinuncerei mai.

Per il futuro cosa speri?
Spero solo di continuare a fare qualcosa in cucina o con la televisione. Non ho un vero e proprio sogno nel cassetto. Mi accontento. Al momento sto partecipando ad alcuni eventi ed ho altri progetti in ballo, ma al momento preferisco non parlarne per scaramanzia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy