Cicciobello, 15 designer internazionali rivoluzionano il look del bambolotto

Vi ricordate Cicciobello, il bambolotto che riproduce un neonato di pochi mesi a grandezza naturale amato da tutti i bambini? Sono ben quindici i designer internazionali che hanno deciso di rivoluzionargli il look. Stiamo parlando di Au Jour Le Jour, Dondup, Douuod, Ermanno Scervino, Junior, Guess, Herno Kids, Ice Iceberg, K-Way, Laura Biagiotti, Luisa Beccaria, Missoni, MSGM Kids, N°21 Kids, Trussardi e Vivetta. Come riporta l’Eco di Bergamo queste aziende hanno accolto l’invito di Giochi Preziosi e di Vogue Bambini per realizzare una collezione invernale appositamente per Cicciobello (che sarà in vendita in esclusiva su yoox.com ed il ricavato verrà devoluto all’associazione Child Priority). Sarà proprio lui uno dei protagonista della prossima edizione di Pitti Bimbo a Firenze dal 21 al 23 gennaio prossimi (il programma su Velvet Style).

Come tutte le storie più belle – ha dichiarato la direttrice di Vogue Bambini Enrica Ponzellinianche quella di Cicciobello è una ‘favola’ eterna e romantica. Oggi più che mai abbiamo bisogno di giochi speciali, che tornino a far sognare. Questo è anche uno degli obbiettivi della moda, e il sorprendente incontro tra questi due mondi, rende questo progetto speciale“. La stessa cosa è successa diverse volte anche a Barbie, la famosa bambola della Mattel.

Proprio recentemente la truccatrice di fama mondiale Pat McGrath ha messo a disposizione la sua bravura e la sua arte per Barbie, realizzando quattro inedite Barbie dal trucco completamente nuovo. La make-up artist è una delle più influenti nel settore della moda e, non a caso, ha collaborato con grandi brand come Comme des Garçons, Dolce & Gabbana, Miu Miu e Prada. Grazie a Pat Barbie è diventata moderna attraverso rossetti viola, ombretti pesanti, piercing al labbro e trucco da gatta. Senza dimenticare Pretty Ballerinas che l’ha fatta scendere dai classici tacchi, realizzando delle ballerine disegnate in collaborazione con Swarovski.

Foto by Facebook

Gestione cookie