Luigi Muraro è il graphic designer di Masterchef 5

La quinta edizione di Masterchef unisce cucina e moda. Il merito è anche di Luigi Muraro che di professione fa il graphic designer. Dopo aver studiato Design della comunicazione per tre anni a Treviso, ha deciso di trasferirsi a Milano per lavorare seriamente. Attualmente studia per diventare art director e vorrebbe sviluppare le sue competenze in ambito musicale. Non solo. “Con Carlo, uno dei miei amici più cari – si legge nel sito ufficiale del programma di Sky Uno – abbiamo nel cassetto un sogno piuttosto denso, per non dire ingombrante. L’idea di base è quella di un centro culturale, un circolo, dove tutto ruoti attorno ad un’idea di cucina ben precisa, fatta di profumi, colori e ricordi. Attorno a questa cucina ci piacerebbe creare un ambiente fertile, dove far nascere idee, promuovere l’arte, creare interazione e curiosità. Un piccolo paradiso, ideato e realizzato da amici/fratelli con un obiettivo comune: intrattenere e far sognare“. Ci riuscirà?

Non solo Gigi (questo il suo soprannome) lavora nel campo dell’arte. Anche Sylvie Rondeau che fa dei disegni serigrafici per una ditta francese: “Sono un’anima libera, ho tante passioni – ha dichiarato – la fotografia, la pittura, l’arte moderna. Per me cucinare è come dipingere: quando preparo un piatto sono sempre alla ricerca di fare di più. Di fare di meglio. Di arrivare alla perfezione che però non trovo mai“; e Andrea Torelli che di professione fa il fotografo e che per il futuro sogna di lavorare per il calendario Pirelli.

Ma avete visto come eravamo conciati a Masterchef (ride, ndr)? – ha dichiarato l’eliminata Sabina Babura la scorsa settimana attraverso un’intervista esclusiva a Velvet StylePer le registrazioni sceglievamo noi cosa indossare, però per esempio non potevamo mettere magliette scollate. Sono un’appassionata di moda, ma ovviamente in cucina bisogna solo pensare a cucinare e non al look“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy