Sanremo 2016, il look di Arisa: un mix fra abiti sensuali e “riciclati”?

Non ci ho ancora pensato. Potrei essere mediamente nuda o magari riciclare qualche vestito che ho già nell’armadio. In fondo le persone normali mica usano gli abiti una volta sola!“: queste le parole usate da Arisa in merito alla scelta del look per la sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo attraverso un’intervista esclusiva de ilsecoloxix.it. Mancano meno di quindici giorni, eppure Rosalba Pippa (questo il suo vero nome) ancora non ha le idee chiare sugli oufit da indossare sul palco dell’Ariston. Dobbiamo aspettarci davvero qualche abito già visto oppure dei vestiti sexy?

Per quanto riguarda l’hair style invece ha abbandonato il colore rosso che l’ha caratterizzata negli ultimi mesi, tornando ad una chioma scura. Merito (o tutta colpa, dipende dai punti di vista) della nipotina: “Mi ha chiamato su Skype e mi ha detto ‘Zia ma i capelli neri ce li hai sotto?’ – ha confidato in una video intervista al Corriere della Sera – Allora io le ho detto ‘Ma non ti piaccio rossa?’ e lei ‘Nooo zia ti voglio scura’ Allora si fa quello che lei vuole“. In passato ha ricevuto delle critiche proprio per i suoi capelli. La tonalità pel di carota non ha avuto consensi positivi, tuttavia la cantante ha risposto con grande classe, dicendo di sentirsi bellissima.

Lo scorso anno invece l’artista ha partecipato alla manifestazione canore nelle vesti di valletta e per l’occasione ha scelto la griffe Daniele Carlotta, ossia lo stilista che ha disegnato anche l’abito di nozze di Belen Rodriguez. Il designer ha voluto dimostrare come anche Arisa potesse indossare abiti da passerella come le sue creazioni che da sempre giocano con contrasti fra femminile e maschile. La moda non è una cosa esclusiva per un’elite ristretta di persone. “E’ andato tutto bene – ha detto in merito al lavoro di Daniele – e con gli abiti di Daniele mi sono trovata a mio agio. Per una donna avere il vestito giusto è già un buon inizio. Ha architettato tutto lui, anche la scelta delle scarpe… ha reso tutto più chic, tutto più wow!“.

Foto by Ufficio Stampa

Impostazioni privacy