D&G, Dolce Rosa Excelsa: lo spot con Sophia Loren sbarca in televisione [VIDEO]

Dopo le polemiche degli ultimi giorni che hanno visto protagonisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana (in merito alla nuova collezione di borse e t-shirt con raffigurate delle famiglie gay), torna il sereno grazie al nuovo spot del profumo Dolce Roma Excelsa in rotazione in televisione da ieri, domenica 31 gennaio, e che vede protagonista assoluta Sophia Loren. Su Twitter sono subito apparsi commenti ironici: “Ma la Sofia Loren nella pubblicità di D&G? alla faccia dei lifting”, “Lo strabismo della Loren mi mancava nella pubblicità”, “E’ proprio vero che più si tirano la faccia, più diventano brutte. Basta vedere Sofia Loren nella pubblicità di D&G. Aiuto”. Utenti troppo cattivi? Forse sì, anche perché la stessa attrice ha dichiarato di non avere paura del tempo che passa.

Non ho l’angoscia del tempo che passa, ma l’insicurezza non mi ha lasciato mai nella vita – ha dichiarato attraverso le pagine del Corriere della Sera – Però ho imparato che se hai un sincero interesse per ciò che fai, all’idea di affrontare una nuova avventura ti sale dentro una gioia che spazza via tutto. Io sono fatta così: incredibilmente timida, appena si accende un riflettore mi lascio andare, non lo so neanch’io come, e le cose vanno bene“. Uno spot da Oscar nel verso senso della parola, visto che il cortometraggio è stato diretto da Giuseppe Tornatore e la colonna sonora è stata curata da Ennio Morricone.

Non a caso proprio in occasione della Milano Moda Uomo 2016 per la presentazione della linea Autunno/Inverno 2016-2017 i due stilisti hanno messo in scena un vero e proprio Spaghetti Western con le note del compositore abbinate ad una scenografia che ricordava i set cinematografici di Sergio Leone: “Quello che ci interessa – hanno detto all’Ansa – è il racconto, non l’indumento. Ci siamo ispirati agli spaghetti western di Sergio Leone perché è un altro pezzo di Italia che abbiamo voluto reinventare“.

Foto by Youtube

Impostazioni privacy