Categories: Profumi

D&G, Dolce Rosa Excelsa: lo spot con Sophia Loren sbarca in televisione [VIDEO]

Dopo le polemiche degli ultimi giorni che hanno visto protagonisti Stefano Dolce e Domenico Gabbana (in merito alla nuova collezione di borse e t-shirt con raffigurate delle famiglie gay), torna il sereno grazie al nuovo spot del profumo Dolce Roma Excelsa in rotazione in televisione da ieri, domenica 31 gennaio, e che vede protagonista assoluta Sophia Loren. Su Twitter sono subito apparsi commenti ironici: “Ma la Sofia Loren nella pubblicità di D&G? alla faccia dei lifting”, “Lo strabismo della Loren mi mancava nella pubblicità”, “E’ proprio vero che più si tirano la faccia, più diventano brutte. Basta vedere Sofia Loren nella pubblicità di D&G. Aiuto”. Utenti troppo cattivi? Forse sì, anche perché la stessa attrice ha dichiarato di non avere paura del tempo che passa.

Non ho l’angoscia del tempo che passa, ma l’insicurezza non mi ha lasciato mai nella vita – ha dichiarato attraverso le pagine del Corriere della Sera – Però ho imparato che se hai un sincero interesse per ciò che fai, all’idea di affrontare una nuova avventura ti sale dentro una gioia che spazza via tutto. Io sono fatta così: incredibilmente timida, appena si accende un riflettore mi lascio andare, non lo so neanch’io come, e le cose vanno bene“. Uno spot da Oscar nel verso senso della parola, visto che il cortometraggio è stato diretto da Giuseppe Tornatore e la colonna sonora è stata curata da Ennio Morricone.

Non a caso proprio in occasione della Milano Moda Uomo 2016 per la presentazione della linea Autunno/Inverno 2016-2017 i due stilisti hanno messo in scena un vero e proprio Spaghetti Western con le note del compositore abbinate ad una scenografia che ricordava i set cinematografici di Sergio Leone: “Quello che ci interessa – hanno detto all’Ansa – è il racconto, non l’indumento. Ci siamo ispirati agli spaghetti western di Sergio Leone perché è un altro pezzo di Italia che abbiamo voluto reinventare“.

Foto by Youtube
Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa