Levi’s, a cosa serve la mini-tasca dei jeans?

Finalmente Levi’s ha svelato un arcano. Un dubbio atroce che non lasciava dormire uomini e donne di tutto il mondo. Ma a che cosa serve il mini taschino dei jeans, quello cucito all’interno della tasca destra che risulta troppo piccolo e troppo scomodo? A diffondere il quesito sono stati alcuni utenti sul sito Quora e come riporta Adnkronos è stato proprio il brand a dare la risposta con un post sul suo blog: si tratta di una piccola tasca (chiamata watch pocket) pensata per contenere l’orologio da taschino. “Nell’Ottocento – ha aggiunto un utente – i cowboy indossavano l’orologio da taschino con una catena, e lo riponevano nel panciotto. Per evitare che si rompesse, la Levi’s ideò questa piccola tasca“.

Nel corso degli anni la realizzazione dei jeans è cambiata in maniera notevole. Basti pensare a Tally Weijl che ha lanciato proprio recentemente un modello chiamato Sexy Legs (disponibili in blu scuro e blu chiaro al costo di 39.99 euro) per combattere gli inestetismi della pelle, migliorando le condizioni delle gambe in trenta giorni. L’azienda ha collaborato con i colleghi brasiliani di Emana per realizzare un filato speciale che possa dare calore al corpo. Sembra (sempre meglio usare il condizionale) che indossare per sei ore al giorno per un mese di fila questo indumento possa sconfiggere la tanto temuta buccia d’arancia.

C’è poi Don The Fuller che a Pitti Uomo ha presentato i primi jeans vegani in assoluto che saranno in commercio a partire dall’Autunno/Inverno 2016-2017. Si tratta di modelli senza inserti realizzati con materiale animale o dettagli particolari, dedicati proprio a chi vive seguendo lo stile di vita veg. “Nel mondo – hanno dichiarato dalla società come riporta Il Centro – il numero di vegani e vegetariani è in continua crescita in linea con una crescente sensibilità animalista e ambientale e una particolare attenzione alla salute. In Italia, la percentuale è di circa il 7 per cento. Noi, intercettando nuovi fenomeni e tendenze, abbiamo voluto includere tra le nostre proposte anche un capo che guarda a chi ha deciso di rinunciare a tutto ciò che proviene dal mondo animale“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy