Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2016
  • Febbraio
  • 10
  • Tendenze capelli 2016: impazza il rosso cherry bombre
  • Tendenze

Tendenze capelli 2016: impazza il rosso cherry bombre

Redazione 10 Febbraio 2016

I capelli rossi sono stati protagonisti dello scorso inverno. E non solo. Anche quest’anno la stessa colorazione figura fra le tendenze, seppure con sfumature diverse. Nello specifichiamo parliamo di cherry bombre. Di cosa si tratta? E’ un mix fra il cherry bomb (rosso accesso) e l’ombré (tecnica simile allo shatush che schiarisce i capelli solo sulle punte) per un effetto naturale. In parole povere è un rosso ciliegia che parte su una base nera o castana e ha dei riflessi burgundy. Ancora non l’avete provato? E cosa state aspettando?

Ma come abbinare questo tipo di capelli al make up? Il verde per gli occhi, si sa, è perfetto, tuttavia non è l’unica alternativa possibile. Al contrario è assolutamente da vietare il rosa. Più la tonalità della chioma diventa forte e scura e più si può osare ed esagerare con il trucco: una donna con la pelle ed i capelli dovrebbe restare su tonalità beige, ambrate, pesca e corallo e comunque in tutti i casi è bene non esagerare con il fondotinta, con il fard e non accentuare troppo le sopracciglia per evitare il contrasto con la cute.

Fra le altre tendenze dell’anno troviamo l’half bun (il tutorial su Velvet Style), il mezzo chignon amato da tutte le esponenti del gentil sesso ma anche da quelli del sesso forte. Persino quelli con pochi capelli. Sì, avete capito bene. Tutto merito dello chignon posticcio attaccabile e staccabile in qualsiasi momento. Questo bizzarro accessorio è disponibile su Groupon a 9,99 dollari e in ben tre tinte diverse: biondo, castano e nero. Impossibile rinunciare a questa spesa. Basta pettinarsi all’indietro, raccogliere i capelli verso la sommità della testa ed attaccare il finto chignon con delle forcine o anche delle vecchie graffette. Un’invenzione di cui proprio non potevamo fare a meno… O no?

Foto by Twitter

Tags: Capelli Cherry bombre

Continue Reading

Previous: Granarolo: il trend dell’healthy food per grandi… e piccini!
Next: Mary Falconieri e Giovanni Angiolini a Sanremo: toto look per il Premio Eccellenze d’Italia

Articoli recenti

  • Prada Galleria Milano: otto piani di storia, architettura e il ritorno alle origini in Galleria Vittorio Emanuele II
  • Londra è tornata: dal Britpop a Burberry, come indossare il look londinese nell’autunno 2026
  • Paris Fashion Week primavera-estate 2027: il ritorno di Valentino e le novità dal 28 settembre al 6 ottobre 2026
  • Burberry al V&A Museum: 170 anni di innovazione britannica raccontati attraverso il trench
  • Beauty of Joseon Ginseng Serum: il rimedio post-vacanze che le coreane usano da sempre
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023