L’ultima novità per la prossima stagione sarà la nuance di colore rosa per i capelli
Quest’anno Pantone ha proclamato due colori per la prossima Primavera Estate 2016 che sono rispettivamente il rosa quarzo e l’azzurro serenity. Ma stando alle ultime proposte della moda, pare proprio che a farla da padrone sia il rosa, in tutte le sue varianti e non solo dal punto di vista degli outfit. Il rosa, colore baby per eccellenza, che negli ultimi anni era stato trascurato e riservato solo alla moda da bambina, sta vivendo un nuovo revival, conquistando anche quello che è il mondo dei capelli. Gli esperti dicono che il rosa è una di quelle nuance che stanno bene a qualunque i tipo di carnagione, può essere fatta a ciocche ma anche con la tecnica dello shatush, oppure dopo aver fatto una decolorazione completa ai capelli, si può procedere con la tinta color rosa.
Infine, per tutte coloro che non trovano il coraggio per una tinta così shock, ecco la soluzione più easy: indossare una buona parrucca, se proprio non si ha il coraggio di decolorare i capelli, un po’ come la grande Julia Roberts nel celeberrimo film, che ha da poco compiuto venticinque anni, Pretty Woman.
Completano il look, abiti dalle fantasie rosa, (ma mai con un rosa troppo invasivo attenzione), e gli accessori low-cost ma super glam, in plastica e in plexiglass, eccentrici e con un tocco kitsch, per una primavera estate all’insegna del colore e del divertimento. Un altro modo per esaltare la capigliatura rosa, potrebbe essere quello di vestirsi con un total color, come ad esempio il nero o il blu notte, per riavvivare il tutto con delle scarpe rosa della stessa tonalità dei capelli, per un tocco di vero stile e raffinatezza.
Pare però che il rosa non abbia contagiato il make-up, per cui ancora nessuna ombra di rossetti, lucidalabbra, ombretti o matite, della nuance più trendy della prossima stagione.
Foto by facebook