Nella nostra rubrica di Velvet Style “Diario di un fashion blogger”, dove ogni settimana ospitiamo un blogger, vi presentiamo Marco Taddei, fashion blogger amante del buon gusto
Marco Taddei, è un giovane blogger di 26 anni di Macerata (Marche), conosciuto come il blogger di Simply Mr. T , una piattaforma italiana focalizzata prettamente sullo stile maschile, luxury e travel.
Dopo aver maturato un’esperienza di quattro anni in Showroom, ricoprendo il ruolo di venditore, Marco Taddei decide di seguire la sua inclinazione nel panorama del mondo della moda, così intraprende il percorso del web, spinto dalla passione per la ricerca di brand capaci di raccontare la storia e la tradizione dell’Italia, patria del Made in Italy. Marco ci tiene inoltre a sottolineare e a definire l’Italia così: “Paese il nostro preso come riferimento da tutto il mondo”.
Molti definiscono il suo stile dandy, ma lui non ama definirsi un dandy e dice inoltre di non impiegare molto tempo nello scegliere i suoi outfit, ma che piuttosto tutto gli venga naturale. Durante la manifestazione del Pitti Uomo, a Firenze nel mese di giugno e di gennaio, è sempre al centro degli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo, ormai rappresenta un vero punto di riferimento dell’eleganza maschile da parte di molti giovani.
Il suo blogg si caratterizza proprio per il suo gusto italiano, raffinato, artigianale ed estremamente ricercato e mai banale. Dai suoi scatti è possibile leggervi la storia dell’Italia, oltre al forte carattere identiario di Marco che non propone mai una moda da vetrina e da manichino, ma una moda identitaria che rivela il suo carattere, la sua personalità.
A proposito del suo stile, risponde così:
“Parte proprio dall’Italia l’ispirazione del il mio stile ed il mio Life Style, cercando di interpretare il “ Gentiluomo “ del passato in una chiave moderna e attuale, cercando ovviamente di mantenere una certa coerenza.
Sono orgoglioso di lavorare con aziende che hanno più di cento anni di storia, sartorie, ecommerce,
hotel di lusso e ristoranti di spessore internazionale, il tutto con il fine di promuovere le nostre realtà in tutto il mondo.”
Photo Credits Marco Taddei