Parigi Fashion Week: trionfa Balmain

Durante la settimana della moda francese, dal 1 al 9 Marzo, a Parigi sfila l’Autunno/Inverno 2016 di Balmain, curato dallo stilista Olivier Rousteing che come al solito fa parlare molto delle sue creazioni.

Le collezioni di Balmain sono sempre molto all’avanguardia e lasciano spesso il pubblico a bocca aperta proprio per il fatto di anticipare le tendenze, ma oltre a questo quello per cui fa parlare di questo brand, è il vero e proprio spettacolo teatrale che lo stilista mette in scena ogni volta, riuscendo a trasformare la passerella in un vero e proprio show.

La nuova collezione per il prossimo Autunno/Inverno 2016 di Balmain, si caratterizza in pochissimi capispalla, come 3 giacconi, un paltò, due cardigan e qualche giacca. Il vero cavallo di battaglia su cui decide di puntare la maison, sono invece i mini abiti, sempre più corti e sempre più slim, amatissimi dalle sorelle Kardashian, tanto che Kendall Jenner, sorella di Kim, ha sfilato in passerella.

Parigi Fashion Week: trionfa Balmain

La prossima stagione per Balmain sarà allora all’insegna dei vestiti striminziti che fasciano la figura e lasciano intravedere il corpo grazie al gioco delle velature tessili, ricca anche di corsetti, che oltre ad evidenziare il punto vita in maniera sexy, rappresentano la vera proposta di tendenza per il prossimo inverno, (presenti anche in altre collezioni di altri stilisti). Moltissime poi le minigonne, e gli abiti che traboccano di lusso, sfarzo e ricchezza sfrenata di dettagli e di materiali come strass, nappine ondeggianti, per un vero ritorno della passamaneria nel mondo del fashion.

Parigi Fashion Week: trionfa Balmain

Dal punto di vista cromatico, troviamo nuanche pastello, come il cipria e l’azzurro pallido che lasciano man mano spazio al nero  insieme all’oro e al bianco, colore che prevarica l’ultima parte della sfilata grazie a un intricato motivo che mixa velluto nero, fregi dorati e pannelli di strass. La collezione sembra essere quasi ispirata da Kim Kardashian e la sua famiglia.

Parigi Fashion Week: trionfa Balmain

 

 

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy