Categories: Fashion News

Parigi Fashion Week: trionfa Balmain

Durante la settimana della moda francese, dal 1 al 9 Marzo, a Parigi sfila l’Autunno/Inverno 2016 di Balmain, curato dallo stilista Olivier Rousteing che come al solito fa parlare molto delle sue creazioni.

Le collezioni di Balmain sono sempre molto all’avanguardia e lasciano spesso il pubblico a bocca aperta proprio per il fatto di anticipare le tendenze, ma oltre a questo quello per cui fa parlare di questo brand, è il vero e proprio spettacolo teatrale che lo stilista mette in scena ogni volta, riuscendo a trasformare la passerella in un vero e proprio show.

La nuova collezione per il prossimo Autunno/Inverno 2016 di Balmain, si caratterizza in pochissimi capispalla, come 3 giacconi, un paltò, due cardigan e qualche giacca. Il vero cavallo di battaglia su cui decide di puntare la maison, sono invece i mini abiti, sempre più corti e sempre più slim, amatissimi dalle sorelle Kardashian, tanto che Kendall Jenner, sorella di Kim, ha sfilato in passerella.

La prossima stagione per Balmain sarà allora all’insegna dei vestiti striminziti che fasciano la figura e lasciano intravedere il corpo grazie al gioco delle velature tessili, ricca anche di corsetti, che oltre ad evidenziare il punto vita in maniera sexy, rappresentano la vera proposta di tendenza per il prossimo inverno, (presenti anche in altre collezioni di altri stilisti). Moltissime poi le minigonne, e gli abiti che traboccano di lusso, sfarzo e ricchezza sfrenata di dettagli e di materiali come strass, nappine ondeggianti, per un vero ritorno della passamaneria nel mondo del fashion.

Dal punto di vista cromatico, troviamo nuanche pastello, come il cipria e l’azzurro pallido che lasciano man mano spazio al nero  insieme all’oro e al bianco, colore che prevarica l’ultima parte della sfilata grazie a un intricato motivo che mixa velluto nero, fregi dorati e pannelli di strass. La collezione sembra essere quasi ispirata da Kim Kardashian e la sua famiglia.

 

 

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

È uno dei borghi più belli d’Italia: qui mare e montagna si accarezzano tra i resti archeologici

Nel cuore dei Nebrodi, San Marco d’Alunzio offre panorami mozzafiato, testimonianze archeologiche uniche e tradizioni…

% giorni fa

Panettoni griffati, quelli buoni da mangiare ma tanto stilosi da sfilare in passerella

Dalle collaborazioni tra grandi maison e pasticceri d’eccellenza nascono panettoni esclusivi, tra innovazione e lusso…

% giorni fa

Kate Middleton commuove il marito e tutto il Regno Unito: l’omaggio a Lady Diana lascia senza parole

Durante la visita di Stato tedesca a Windsor, la principessa del Galles ha scelto gioielli…

% giorni fa

I 5 cosmetici più cari al mondo: dallo smalto al plastico al mascara da 14milioni di dollari

Tra ingredienti rari, packaging gioiello e innovazione scientifica, il mercato dei cosmetici di lusso ridefinisce…

% giorni fa

Stivali inverno 2026, Meghan Markle è la musa a cui ispirarsi (e ce n’è per tutte le tasche)

Dalla neve canadese agli eventi mondani, la duchessa di Sussex detta le regole dello stile…

% giorni fa

Sai dove si trova il vero Villaggio di Babbo Natale? Scopri come arrivarci e quanto costa visitarlo

Nel cuore della Lapponia, il Santa Claus Village di Rovaniemi offre incontri con Babbo Natale,…

% giorni fa