Categories: Fashion News

Parigi Fashion Week: trionfa Balmain

Durante la settimana della moda francese, dal 1 al 9 Marzo, a Parigi sfila l’Autunno/Inverno 2016 di Balmain, curato dallo stilista Olivier Rousteing che come al solito fa parlare molto delle sue creazioni.

Le collezioni di Balmain sono sempre molto all’avanguardia e lasciano spesso il pubblico a bocca aperta proprio per il fatto di anticipare le tendenze, ma oltre a questo quello per cui fa parlare di questo brand, è il vero e proprio spettacolo teatrale che lo stilista mette in scena ogni volta, riuscendo a trasformare la passerella in un vero e proprio show.

La nuova collezione per il prossimo Autunno/Inverno 2016 di Balmain, si caratterizza in pochissimi capispalla, come 3 giacconi, un paltò, due cardigan e qualche giacca. Il vero cavallo di battaglia su cui decide di puntare la maison, sono invece i mini abiti, sempre più corti e sempre più slim, amatissimi dalle sorelle Kardashian, tanto che Kendall Jenner, sorella di Kim, ha sfilato in passerella.

La prossima stagione per Balmain sarà allora all’insegna dei vestiti striminziti che fasciano la figura e lasciano intravedere il corpo grazie al gioco delle velature tessili, ricca anche di corsetti, che oltre ad evidenziare il punto vita in maniera sexy, rappresentano la vera proposta di tendenza per il prossimo inverno, (presenti anche in altre collezioni di altri stilisti). Moltissime poi le minigonne, e gli abiti che traboccano di lusso, sfarzo e ricchezza sfrenata di dettagli e di materiali come strass, nappine ondeggianti, per un vero ritorno della passamaneria nel mondo del fashion.

Dal punto di vista cromatico, troviamo nuanche pastello, come il cipria e l’azzurro pallido che lasciano man mano spazio al nero  insieme all’oro e al bianco, colore che prevarica l’ultima parte della sfilata grazie a un intricato motivo che mixa velluto nero, fregi dorati e pannelli di strass. La collezione sembra essere quasi ispirata da Kim Kardashian e la sua famiglia.

 

 

Photo Credits Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa