5 mete dove trascorrere la Pasqua

Le vacanze di Pasqua si avvicinano e se dunque vale il detto “Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi”, ecco per voi cinque delle migliori città dove poter trascorrere il primo weekend di primavera.

 

Londra è una delle città più all’avanguardia del mondo. Quando si pensa a Londra vengono in mente il thè e i magazzini Harrods, ma anche parole come modernità e progresso e forse sarà per questo che 7 giovani su 10 la scelgono come città da vivere. In primavera è il momento più adatto per visitarla, e nulla di meglio delle vacanze di Pasqua, per godersi i primi accenni della bella stagione. La National Gallery, il British Museum, la Tate Modern e Madame Tussauds, sono solo alcuni degli innumerevoli musei che si possono visitare. Per gli amanti dello shopping c’è mercatino di Portobello, o in Bond street, la via dei negozi di lusso, per i più esigenti. Inoltre, da veri italiani si può fare un pic-nic in uno dei tantissimi parchi verdi della città.

5 mete dove trascorrere la Pasqua

Parigi è la città dell’amore, simbolo del romanticismo, della libertà e della bellezza, ma vista l’enorme ricchezza del suo patrimonio artistico e architettonico potrebbe risultare difficile una visita eausustiva nell’arco limitato di un fine settimana. Ad ogni modo, è possibile rimanere incantati dalla bellezza di Notre Dame de Paris, il Museo del Louvre e una meravigliosa passeggiata presso gli Champs Elysées. Ricca di cinema, teatri, ristoranti e locali notturni, Parigi è anche una delle città della moda, con le boutiques dei più prestigiosi stilisti come Chanel, Louis Vitton, Bulgari, Dior e molti altri.

5 mete dove trascorrere la Pasqua

Madrid è una delle capitali europee più amate e rappresenta una meta ideale per le vacanze brevi. Se avete pochi di giorni di ferie a disposizione, come appunto le vacanze pasquali, la capitale della Spagna si presta molto bene per un finesettimana concentrato. Nonostante si tratti della città spagnola più grande, previa una buona organizzazione, potrete coglierne le sue caratteristiche principali e assaporare pienamente le sue bellezze. Il Palazzo Reale, il Museo del Prado, il Reina Sofia con le opere di Picasso e la famosa Plaza Mayor dove nei weekend ospita mercatini e intrattenimenti di ogni genere.

5 mete dove trascorrere la Pasqua

Venezia è una bellissima città veneta e meta preferita dalle coppie di innamorati insieme a Parigi. Rappresenta una tappa irrinunciabile di qualsiasi soggiorno in Italia per ogni straniero e risulta essere la città più visitata in Italia. La città si suddivide su tante piccole isole collegate fra loro da diversi ponti che la rendono unica al mondo al punto da essere riproposta, su scala ridotta, anche in altri paesi come, ad esempio a Dubai. Perfetta da visitare in ogni stagione dell’anno, Venezia regala scorci e panorami da cartolina.

5 mete dove trascorrere la Pasqua

 

Capri è rappresenta come la perla del Mediterraneo, ricca di storia e di arte, è un’isola di origine carsica, appartenente alla penisola sorrentina. La meraviglia dei paesaggi, gli scorci ischitani e le numerose attrattive naturali, rappresentano il punto di vanto dell’isola. Le coste, accolgono scogliere, grotte e cale, uniche al mondo. Nonostante sia una piccola cittadina, per poter  visitare tutte le sue ricchezze, non solo paesaggistiche ma anche artistiche-archeologiche, non basta un solo weekend. Nel suo splendore Capri da sempre è meta del jet set internazionale, frequentata da vip, star e attori che amano girare nelle caratteristiche stradine. Ma il momento clou è la notte, dove la movida caprese  si ritrova nell’esclusivo e rinomato locale  “Anema e Core”, dove è possibile ballare e cantare con l’inconfondibile padrone di casa Guido Lembo.

 

5 mete dove trascorrere la Pasqua

Photo Credits: Facebook e Instagram

Impostazioni privacy