Tendenza moda uomo 2016: il bomber

Il bomber rappresenta l’ultima tendenza più cool maschile per la prossima primavera/estate 2016, di seguito i consigli su come abbinarlo e quando portarlo.

Le ultime tendenze per la moda uomo della prossima primavera/estate 2016 vedono come protagonista il bomber, la giacca più trendy e ricercata dell’ultimo momento. Un modello che è stato un vero must have durante gli anni Novanta, comodo e confortevole, perfetto per chi ama vestire lo stile casual. In America è un capospalla molto usato, poichè appartiene in pieno allo stile collegiale, tipico di questi luoghi. Ad ogni modo, mai come in questa stagione, il bomber da uomo sta per rivivere una vera e propria seconda vita, caratterizzato però da nuovi colori moda, fantasie ricercate, ricami, applicazioni e dettagli che lo rendono nuovo come non mai. Dunque pare proprio che per essere al passo con le ultime tendenze maschili della moda primavera/estate 2016, ogni uomo dovrà avere nel suo guardaroba un bomber.

Ma prima ancora di acquistare questa giacca, bisogna capire come poter abbinare il bomber e soprattutto quando possiamo indossarlo e quando non possiamo. Nasce come un capo di abbigliamento estremamente casual, al limite quasi dello sportivo e per questo motivo va benissimo ad esempio se portato con dei pantaloni di felpa, un paio di jeans slim o dei pantaloni modello chinos. Non è sicuramente una scelta da prediligere come proposta elegante, quindi non potrà mai essere accostato ad abiti formali.
Chiarito questo, è ovvio che questo capospalla si presta molto bene per il tempo libero ma non certamente per occasioni più formali, dove è richiesto un certo tipo di look. Il bomber allora risulta tra le giacche da uomo più cool della prossima primavera/estate 2016, e quasi sicuramente sarà la più bella e più glamour che qualunque uomo dovrà realmente acquistare, per non essere tagliato fuori dalle ultime tendenze maschili.

 

Tendenza moda uomo 2016: il bomber

Ciò che ha reso questa giacca da uomo così di tendenza e desiderata per questa stagione è proprio la rivisitazione che numerosi stilisti hanno messo in pratica, ognuno, ovviamente nel suo proprio stile. Tra i modelli più glamour ci sono i bomber di Gucci, con stampe e con ricami posteriori, tutti proposti nei colori moda della primavera/estate 2016. Gli stilisti Salvatore Ferragamo, Alexander McQueen e Dolce & Gabbana si sono ispirati alla natura, mentre Valentino ha optato per il camouflage, impreziosendolo con le sue farfalle pastello.

Tendenza moda uomo 2016: il bomber

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy