Tendenza primavera 2016: il tailleur

La primavera/estate 2016 vede tra le ultimissime tendenze, il ritorno e la riconferma di un grande classico senza tempo nel guardaroba femminile: il tailleur.

Per la prossima primavera/estate 2016 torna di gran moda il tailleur, un grande completo classico senza tempo in grado di far apparire una donna subito elegante. Da sempre rappresenta l’outfit per eccellenza dell’eleganza più pura in versione formale, ed è perfetto sia per l’ufficio che per un’occasione speciale di giorno o di sera, facendo sempre molta attenzione ai colori e ai tessuti. Per questa primavera/estate torna ad essere il protagonista delle tendenze, rivisitato, corretto e ancora più glamour. L’intramontabile giacchina con la gonna a tubo resta la matrice, ma gli stilisti si sono voluti sbizzarrire nell’allungare o accorciare la gonna, rendendola a volte mini e a volte longuette e persino nel proporlo nei tessuti più impensabili per renderlo ancora più cool.

La maison Prada rimane fedele alla sua tradizione, disegnando un tailleur rigoroso ma molto new, dalle proporzioni ben definite e le linee essenziali, proponendolo in vernice striped o anche con piccoli revers e tasche. Gucci punta sul rètro e rilancia le giacchine molto corte a camicia, iper femminili che esaltano la figura della donna con profili bicolore e grande fiocco. Chanel, la maison che lanciò questo completo (amatissimo tra l’altro dalla stessa Coco Chanel) non poteva essere da meno, riconfermando questo must have nelle interpretazioni sempre più diverse dell’intramontabile e iconico tailleur in tweed, arricchito dalle sue uniche e preziosissime passamanerie lavorate rigorosamente a mano.

Tendenza primavera 2016: il tailleur

Insomma per questa primavera/estate 2016 sempre più alle porte sarà indispensabile per ogni donna avere almeno un tailleur, da scegliere nella variante che più si addice al proprio stile e alla propria personalità. Le proposte sono diverse come possiamo notare dalle ultime sfilate, dai più classici e semplici fino a quelli più rock e all’avanguardia, l’importante sarà indossarne uno!

 

Photo Credits: Twitter

 

Impostazioni privacy