Beyoncé, una modella con la distrofia muscolare per lanciare la sua linea di moda

Beyoncé ha disegnato una nuova linea di abbigliamento e per lanciarla ha scelto il volto di Jillian Mercado, una modella con la distrofia muscolare.

La nota cantante americana Beyoncé ha deciso di dedicarsi alla moda e per lanciare la sua nuova linea “Formation” ha deciso di scegliere come testimonial Jillian Mercado, una modella con la distrofia muscolare. A darne la notizia è la stessa modella ventottenne, postando su Instagram una sua foto nella quale compare su una sedia a rotelle insieme ad altri due colleghi, mentre indossa un capello e un maglione della collezione con una didascalia in cui c’è scritto: Ok donne, vi annuncio che da adesso sono sul sito ufficiale di Beyoncé!

La Mercado che soffre fin dalla tenera età di distrofia muscolare, non ha mai abbandonato il suo sogno di diventare una modella e da alcuni anni è protagonista di numerose campagne pubblicitarie e servizi fotografici. Lo scorso anno, con un contratto con l’agenzia di moda americana IGM Models è stata il volto per Diesel e Nordstrom, e precedentemente ha anche ricoperto il ruolo di stagista per alcune riviste di moda mentre era ancora una studentessa al Fashion Institute of Technology di New York.  La modella ha anche un blog Manufactured 1987 in cui racconta quello che è il rapporto tra il mondo della moda e la disabilità: “All’nizio ero molto titubante, infatti non ero sicura di voler mostrare a tutti il mio mondo, perché non sapevo se ci sarebbe stato un pubblico interessato alla mia storia”.

Beyoncé, una modella con la distrofia muscolare per lanciare la sua linea di moda

Ma stando ai fatti ha avuto molto coraggio al quale è seguito un gran successo tanto da attirare l’interesse di Beyoncé. Sul suo blog la Mercado ha insistito sui pregiudizi di cui sono vittime le persone disabili: “Quando ho iniziato questo mestiere son rimasta scioccata nel vedere che non c’era nessuno come me nell’industria della moda, per questo voglio rimuovere i tabù che esistono contro le persone disabili. So che non sarà facile e che la strada sarà lunga, ma ho la forte sensazione che stiamo andando nella giusta direzione”.

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy