Tendenze moda curvy per la Primavera/Estate 2016

Per la Primavera/Estate 2016 la moda prevede tantissimi capi per le ragazze formose, le così dette curvy.

La moda appartiene a tutti ma spesso per una ragazza curvy può non essere facile vedere i tanti abiti che sfilano sulle passerelle perché magari può pensare che non siano adatti alla sua fisicità. Niente di più sbagliato, perché se è pur vero che siamo abituati a vedere modelle dai corpi sempre più magri e scheletrici è anche vero che sono moltissimi i capi delle collezioni Primavera/Estate 2016 che possono far risaltare quelle curve e quei punti a favore di una ragazza curvy. Proprio per questo motivo, vogliamo consigliarvi alcuni dei modelli più adatti per chi ha una fisicità con qualche forma in più e non vuole assolutamente rinunciare a valorizzare il proprio corpo e apparire sempre alla moda.

Partiamo subito dal ritorno dei due modelli di pantaloni più alleati delle ragazze curvy, stiamo parlando dei pantaloni a palazzo e quelli a vita alta. Con le temperature che salgono sono perfetti nei tessuti leggeri e freschi come ad esempio il cotone o il lino, da portare sia con una scarpa bassa come un sandalo in cuoio ma anche con un tacco più alto per un’occasione più frizzante. Con la tendenza della vita alta inoltre, si possono portare fino sotto al seno e con l’aggiunta di una bella cinta vistosa si può mettere in risalto il decolletè e allo stesso tempo slanciare le gambe facendole apparire più lunghe e più snelle.

Tendenze moda curvy per la primavera/estate 2016

Un’altro escamotage su cui le ragazze curvy possono puntare, sono i tessuti morbidi e scivolati, per cui via libera a tutti quei capi oversize fatti di volan ma anche di plissé come vuole l’ultima tendenza (LEGGI ANCHE: TENDENZA PRIMAVERA 2016: IL PLISSE’). Ancora sì a tutte quelle maglie e camice con lo scollo a V che danno subito quell’effetto visivo di apertura, sì alle gonne lunghe o agli abiti che arrivano sotto al ginocchio, da preferire nelle tinte unite piuttosto che nelle fantasie che possono tendere ad allargare la figura. In ultimo vanno bene anche tutte quelle giacche o maglie dal taglio maschile che mimetizzano il punto vita e danno risalto al decolletè.

Tendenze moda curvy per la primavera/estate 2016

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy