Occhiali da sole: i modelli più glam per la Primavera-Estate 2016 [FOTO]

Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile per completare gli outfit estivi. Le proposte per la Primavera/Estate 2016 puntano a un look retrò rivisitato in chiave futurista.

Gli occhiali da sole sono l’accessorio più glam del look femminile e completano gli outfit con un tocco di stile irrinunciabile. Le tendenze della Primavera-Estate 2016 ritornano su pezzi classici della moda eyewear, rivisitando lo stile retrò in nuove e originali fantasie. Ritornano di moda i modelli tondi o squadrati, le forme cat eyes, i modelli anni ’70, montature oversize e un certo amore per il vintage. Tinte audaci e altri dettagli preziosi contribuiscono a rendere le proposte delle diverse collezioni ancor più accattivanti. Ritorna anche il modello aviator in disegni iconici dall’eterno fascino, così come i motivi animalier e l’effetto tartaruga. Molto interessanti i giochi di metallo e lenti colorate o le proposte di grande originalità come gli occhiali ispirati al carretto siciliano di Dolce & Gabbana.

Occhiali da sole: i modelli più glam per la Primavera-Estate 2016

Il concetto di eyewear per la nuova stagione si distacca da una visione prettamente funzionale, per dar vita a modelli molto avanguardistici che abbracciano anche il concept di design e di creatività artistica, spingendosi fino all’idea di sostenibilità e innovazione dei materiali, secondo la filosofia dei brand eco-compatibili. L’importanza di questi complementi di stile è indubitabile per chi voglia essere sempre al passo con i tempi. Moltissimi sono i modelli e le fantasie proposte dalle varie collezioni e decisamente ricca è la palette cromatica. Scegliere l’occhiale giusto dunque è solo una questione di gusto e in fondo… perché non acquistarne più di un paio?

Occhiali da sole: i modelli più glam per la Primavera-Estate 2016

Per chi sia indeciso su quale sia il modello più adatto, un buon consiglio è seguire la forma del viso. Per un viso tondo i modelli più adatti sono il cat-eye o montature sottili, da evitare le lenti molto grandi. Per un viso ovale la scelta può essere un po’ più ampia, spaziando tra vari modelli. Per il viso allungato sono invece consigliabili montature e lenti larghe, dunque andranno benissimo i modelli oversize che sono tanto di moda quest’anno. Se si ha un viso squadrato o spigoloso sarà meglio prediligere montature tonde o dalle linee morbide.

Occhiali da sole: i modelli più glam per la Primavera-Estate 2016
Di seguito una gallery delle proposte più glam per la Primavera/Estate 2016:

Foto Credits: Twitter

Impostazioni privacy