Quattro Francobolli per i 90 anni della Regina Elisabetta

Il principino ruba la scena alla regina Elisabetta che domani (21 aprile 2016) compirà 90 anni. In occasione del compleanno, la British Royal Mail, ha emesso un francobollo in un suo onore con le immagini del l Principe di Galles, della regina Elisabetta II, del principe George e di William il Duca di Cambridge, quattro generazioni della famiglia reale.

 

21 aprile 2016: una data che segna i novant’anni della regina Elisabetta II festeggiati con una riunione di famiglia e una torta preparata dalla vincitrice di uno show di cucina. Intanto l’amore dei sudditi britannici per la sovrana sul trono da oltre 63 anni resta enorme. Quattro generazioni di Windsor in una sola foto. Il Royal Baby George sorride tra nonna e papà per il suo primo francobollo – emesso dalla Royal Mail in occasione del 90esimo compleanno della Regina Elisabetta.

La regina è vista in Gran Bretagna come una presenza costante, ancora di stabilità in un mondo turbolento, un’immagine che ha coltivato con cura rifiutando di rendere pubbliche le sue opinioni personali. E’ la monarca con il regno più duraturo della storia britannica, capostipite ormai di quattro generazioni inclusi i bisnipotini figli di William. Ma Elisabetta non sembra aver intenzione di andare in pensione, anche se negli ultimi anni ha affidato alcuni dei suoi compiti ai membri più giovani della famiglia reale.

Un francobollo per i 90 anni della Regina Elisabetta

Per festeggiare l’evento, scatto in famiglia. E anche stavolta il principino George le ruba la scena. Non ha ancora tre anni, ma, in quanto terzo in linea di successione al trono della Gran Bretagna, posa insieme al papà William, il nonno Carlo e la bisnonna, la regina Elisabetta appunto. La fotografia è stata scattata qualche mese fa da Ranald Mackechnie, il fotografo della Royal Mail, ed è diventata un set di quattro francobolli, uno per ogni generazione della famiglia reale. La finalità dello scatto è anche il motivo per cui George non posa in braccio al padre ma gli tiene la mano ed è in piedi, divertito, su una pila di libri. L’escamotage è stato necessario: affinché la stampa del set di francobolli avvenisse correttamente, è stato necessario posizionare ognuno dei quattro reali ben distanziato dagli altri a un’altezza simile.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy