Kate Moss e Naomi Campbell, amiche-nemiche: chi vincerà la battaglia contro il tempo?

Le amiche-nemiche Kate Moss e Naomi Campbell rimangono sempre due icone di bellezza per il mondo della moda. Si conoscono da 25 anni e con alti e bassi tra la loro carriera e “amicizia”oggi fanno a gara a chi dimostra meno imperfezioni dovute all’età che avanza.

Kate Moss e Naomi Campbell, due star del fashion-system, due icone di bellezza assoluta, hanno calcato nella loro carriera le passerelle internazionali conquistando il primato mondiale di fascino, ma il tempo passa anche per loro, accentuando una sorta di sfida sul piano di chi riesca a conservare meglio intatto il suo aspetto. Le due iconiche top-model, si sono conosciute nel 1992 durante un servizio fotografico a Los Angeles e da allora hanno lavorato insieme in molti shooting fotografici, rimanendo sempre in contatto anche dopo il lavoro. Entrambe hanno avuto una carriera ricca di successi e traguardi raggiunti grazie alla loro bellezza non convenzionale, diventando i volti più ricercati dalle più potenti case di moda e dalle riviste mondiali dal calibro di Vogue.

Kate Moss e Naomi Campbell, amiche-nemiche: chi vincerà la battaglia contro il tempo?

Anche i più celebri fotografi del mondo come Mario Testino, Mert Alas, Marcus Piggott, Steven Meisel si sono battuti per fotografare due bellezze storiche ed intramontabili, nonostante l’età che avanza. In questi 25 anni hanno viaggiato insieme, calcato le stesse passerelle, facendo a gara per lo shooting più discusso, il fidanzato famoso e scandali sull’uso di cocaina. Ma sembra che Kate stia pagando le conseguenze di una vita vissuta sempre al limite, tra fidanzati poco raccomandabili, fumo, sole senza limiti e uno stile di vita hardcore, mostrando evidenti segni di invecchiamento che fanno apparire la sua rivale sempre al top. La loro querelle ricorda molto da vicino Helen Sharp e Madeline Ashton nel film di Robert Zemeckis La morte ti fa bella, entrambe rivali non più giovani, costrette a sconfiggere il duro processo d’invecchiamento.

Kate Moss e Naomi Campbell, amiche-nemiche: chi vincerà la battaglia contro il tempo?

Ma sorvolando la questione “rivalità”, le due modelle continuano a lavorare insieme, e le vediamo unite in una campagna a cui originariamente parteciparono 20 anni fa. Kate e Naomi infatti sono di nuovo unite nella campagna di supporto al Fashion Target Breast Cancer. La campagna, ideata dallo stilista Ralph Lauren in seguito alla perdita della sua cara amica Nina Hyde, editrice del Washington Post, vede il nome di fotografi del calibro di Mario Testino, Simon Emmet, David Bailey, Ellen Von Unwerth e, oltre alle due celebri “amiche-nemiche”, ha ricevuto l’adesione anche di Claudia Schiffer, Elle Macpherson, Erin O’Connor e Kylie Minogue. Una nobile causa dunque ha riunito le due contendenti al primato sul terreno della lotta contro l’età che avanza, ma chi sarà davvero quella che resisterà meglio agli attacchi del tempo?

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy