La Regina Elisabetta II compie 90 anni, al via le celebrazioni

La sovrana più longeva d’Inghilterra compie 90 anni e sono iniziati in pieno british-style i festeggiamenti per il suo compleanno. La Regina per l’occasione ha indossato uno splendido abito, apparendo smagliante come sempre e confermando il suo primato di icona di stile.

Anche se i festeggiamenti per il compleanno della Regina Elisabetta d’Inghilterra si svolgeranno ufficialmente a giugno, in occasione della cosiddetta Trooping the Colour, vera data in cui Sua Maestà compie gli anni è il 21 aprile. E quest’anno la Regina celebra il suo novantesimo compleanno apparendo in splendida forma, ma in tenuta da nonna. Così ha lasciato tutti di stucco, perché poche volte si è mostrata in versione casalinga e familiare. Rimaniamo comunque in attesa dell’abito ufficiale.

regina-elisabetta-

La capitale inglese si prepara a celebrarla con una serie eventi straordinari, che si svolgeranno non solo ad aprile, ma anche nei mesi di maggio e giugno, con un attesissimo festeggiamento di tre giorni, dal 12 al 15 maggio 2016 nella residenza privata a Windsor, i cui biglietti sono già sold out da tempo. I fortunati possessori di un biglietto potranno infatti assistere alla grande cerimonia che prevede la sfilata di 900 cavalli, grande passione di Elisabetta sin dalla tenera età, e la partecipazione dell’esercito britannico, con spettacoli a cui parteciperanno oltre 1500 artisti provenienti da tutto il mondo.

Come ogni anno poi il 12 giugno sarà allestito uno street party con il famoso Patron’s Lunch a The Mall a cui la Regina il consorte Philip, Duca di Edimburgo assisteranno da una speciale piattaforma costruita per l’occasione di fronte a Buckingham Palace. Il giorno del compleanno, il 21 aprile 2016, saranno accese 1000 torce in tutto il Regno Unito in onore di Elisabetta, che darà il via a questo evento accendendo la prima torcia dalla sua residenza privata a Windsor, prima di dare inizio ad una cena privata tra i familiari membri della Royal Family.

Il 22 invece la Regina ospiterà a pranzo il presidente americano Barack Obama in visita il giorno seguente. Il 9 settembre la Regina festeggerà invece i 64 anni del suo Regno, il più lungo di tutta la storia britannica, superando quello della regina Vittoria. Dunque molto più di una festa di compleanno, per una Regina che ama battere tutti i record, incluso quello dello Stile, come mostrano i suoi look sempre sorprendenti, che non potevano non trovare la massima espressione il giorno del suo 90^ compleanno.

Photo Credits: Flickr

Impostazioni privacy