Sandali da gladiatore: l’accessorio che divide i gusti delle donne [FOTO]

Erano già tra le tendenze dello scorso inverno ed ora sono tornate nella variante più ‘leggera’ anche per l’estate 2016: si tratta dei sandali da gladiatore, o alla schiava, un accessorio che divide la platea perchè o si odia o si ama.

Ci sono alcuni accessori che è davvero impossibile non amare (LEGGI ANCHE: CHICCHE DI STILE: IL TUBINO NERO) e altri che invece dividono le opinioni della gente. Insomma, è proprio il caso di dire che o si amano o si odiano. I sandali da gladiatore appartengono a quest’ultima categoria: alcune non possono farne a meno, altre non valutano nemmeno lontanamente l’acquisto. D’altronde si tratta di un modello che non passa inosservato: con tutti quei lacci che partono dalla punta delle dita e arrivano più o meno fino al ginocchio, questi sandali non sono adatti né ad ogni look né a tutte le corporature.

Sandali da gladiatore: l'accessorio che divide i gusti delle donne

Chi ha caviglie e polpacci un po’ tozzi oppure in generale chi non ha una figura slanciata dovrà stare particolarmente attenta alle singole proposte e agli abbinamenti da fare: non tutti risulterebbero gradevoli o donerebbero quel qualcosa in più al proprio outfit. Col tacco o piane, in pelle morbida o rigida, con borchie oppure senza, total black oppure sui tono del sabbia, grigio, rosso, arancio o nude: se si appartiene alla nutrito gruppo di estimatori, per le calzature da gladiatore non ci sarà che l’imbarazzo della scelta. Rock, romantiche o super sexy? Nessuna scelta risulterà fuori luogo e soprattutto nessuno stile resterà scoperto.

Sandali da gladiatore: l'accessorio che divide i gusti delle donne

I brand che hanno inserito delle proposte nella loro collezione primavera/estate 2016 sono numerosi per ogni fascia di prezzo. Le tasche più ‘fornite’ potranno valutare marchi di lusso quali Balenciaga, Stella McCartney, Valentino e Acquazzurra. Di fascia intermedia le proposte di KMB, decisamente più economiche quelle di Zara, Aldo e Primadonna. Il totale look può prendere pieghe ben differenti: elegante con un un tailleur gonna, sexy con un abito lungo e trasparenze in pizzo o tulle, sportivo con shorts mini o al ginocchio. Quanto al tacco, una raccomandazione: il rischio è quello di risultare esageratamente provocanti o aggressive, meglio quindi non farsi prendere troppo la mano.

Sandali da gladiatore: l'accessorio che divide i gusti delle donne
 

Photo credits Pinterest

Impostazioni privacy