Bahamas, volo diretto per il paradiso terrestre

Delle Bahamas ci si può innamorare a tal punto da non volere più tornare a casa. Tante star del cinema e della televisione non hanno saputo resistere alla bellezza di questi luoghi incantati: Johnny Depp, Sean Connery, Shakira. Molti hanno comprato casa in una delle magnifiche isole dell’arcipelago e ne hanno fatto un “buen retiro”: mare, sole, musica e una natura spettacolare sono un buon incentivo per passare qui più tempo possibile.

bahamas cover

Se Johnny Depp, tra tutte le isole del mondo, ne ha acquistata una proprio alle Bahamas, Little Hall’s Pond Cay, un motivo ci sarà. Se Shakira ha comprato insieme a Roger Waters dei Pink Floyd Bonds Cay, pure. Se Nicholas Cage, Lanny Kravitz, Sean Connery e tanti altri artisti di fama internazionale non riescono a stare lontani di questi luoghi dove la natura regala agli uomini i suoi immensi doni, allora forse vale la pena visitare queste terre dove la sabbia è bianca, il mare trasparente, il profumo di fiori inebriante e la musica scandisce ogni momento della giornata.

Arrivarci è ancora più facile grazie al volo diretto Milano – Freeport (Isola di Grand Bahama), frutto della collaborazione tra il Bahamas Tourist Office e Alpitour, che per tutta l’estate permetterà ai viaggiatori di raggiungere no-stop la loro splendida meta.

I tanti resort a disposizione, disseminati lungo l’arcipelago, regalano relax, mare e divertimento oltre che panorami mozzafiato, natura tropicale e rigogliosa.

La cucina locale è particolare: difficile assaggiare da qualsiasi altra parte del mondo piatti a base di “Conch”, un grande mollusco che si trova in quantità nella zona, oppure deliziosi cocktail con frutta tropicale ghiacciata, frullata e rhum. Chi si lascerà tentare dal “Mango daquiri”, dolce ma profondo, freschissimo e invitante, non potrà farne a meno per il resto della vita.

Tra le attività a disposizione degli amanti dello sport vela, windsurf, canoa: per non parlare di quelle dedicate agli appassionati di fondali marini e fauna acquatica, come diving e snorkeling. Chi ha coraggio da vendere potrà provare intense emozioni sottomarine tra Squali Tigre, nella famosa Tiger Beach, e Squali dei Caraibi, mentre chi non ama particolarmente gli “incontri ravvicinati” sotto il pelo dell’acqua potrà godere della vista della ricca e variegata popolazione marina di Gran Bahama oltre visitare i tanti affascinanti relitti presenti su questi fondali.

In fondo, se il film con Johnn Depp “I pirati dei Caraibi”, è stato girato qui, anche in questo caso un motivo ci sarà.

Impostazioni privacy