Donne âgées in sexy bikini per incoraggiare la fiducia in sé e nel proprio aspetto: è questo l’intento dello slogan lanciato dal brand JD Williams, il primo ad aver lanciato un messaggio di questo tipo.
Non nasconderti: sii orgogliosa delle tue curve. È questo lo slogan della nuova campagna promossa da JD Williams per spronare le donne ad avere fiducia nel proprio corpo anche dopo aver superato una certa età. La campagna, pubblicizzata dalle due ex modelle di Sports Illustrated Jilly Johnson e Nicola Griffin, rispettivamente di 62 e 56 anni, invita le donne di tutte le età e taglie a mostrare orgogliose i loro selfie in bikini con l’hashtag #Mybikiniselfie, liberandosi dai pregiudizi e dalle sovrastrutture, in direzione di una nuova autoconsapevolezza del proprio corpo.
Perché nascondere il proprio corpo, occultarlo come fosse qualcosa di cui vergognarsi? Ogni età ha la sua bellezza, ciò che conta è sapersi accettare ed anzi valorizzare il proprio aspetto senza lasciarsi prendere dalle insicurezze o dallo sconforto per le inevitabili trasformazioni dovute agli anni che passano. È un messaggio molto incoraggiante, che JD Williams aveva già cercato di veicolare con una precedente campagna #Stylehasnoage con un intero shooting realizzato con modelle over 50, attestandosi come pioniere in questo genere nel campo della moda che di solito tende a prediligere modelle giovani, magre e perfette.
Testimonial del brand Yazemeenah Ross, che in un’intervista ha dichiarato: È molto comune vedere pubblicità con modelle giovani, è un cliché. Il mio agente in Giappone ha tentato una piccolo rivoluzione 20 anni fa, facendo posare modelle 40enni con modelli 20enni, ma non è durata a lungo […] Credo che uomini e donne siano preoccupati allo stesso modo di invecchiare, sebbene ne parlino meno. A nessuno piace vedere la pelle cedere alla forza di gravità, è un problema umano sin dall’alba dei tempi, ma, nel contempo, invecchiare è qualcosa di bello perché col passare del tempo si diventa più forti.
Photo Credits: Twitter