Selena Gomez reinventa gli anni ’90 in chiave chic

Selena Gomez, nota trendsetter, ha reinterpretato gli outfit anni ’90 in chiave fashion. T-shirt oversize, jeans strappati e non solo, ecco i suoi look.

Il fornito armadio di Selena Gomez (LEGGI ANCHE DA SELENA GOMEZ A BELLA THORNE: LE STAR E IL DENIM BIKINI) pullula di rock vibes anni ’90; grunge chic, urban, mood punk senza dimenticare qualche accessorio costosissimo per dare all’outfit generale un’impronta di lusso, immancabile per una star come la cantante (da pochi giorni) ventiquattrenne. La creatività di Selena Gomez (e dei suoi consulenti del look) va oltre una riproposizione dei rebel anni ’90 ma si declina in una serie di dettagli che portano le forme e i modelli di vent’anni fa nei supersocial anni ’10 del nuovo millennio. Avvistata poco tempo fa all’aeroporto di LAX, Selena Gomez è apparsa con una t-shirt dei mitici Guns’n Roses e un paio di jeans stonewash abbinati a una frangia e un paio di RayBan a goccia.

L’omaggio della popstar agli anni ’90 è strabordato fino in Indonesia, dove la Gomez si trova per il suo Revival Tour; tra una serata e l’altra, approfittando dell’aria condizionata degli store per sfuggire all’umidità sudorientale, Selena ha fatto qualche tappa di shopping dove ha optato per una tee raffigurante il cast di Friends, nota serie TV e sit-com. Un urban outfit costato alla reginetta del pop bel 24 dollari; ma ormai si sa che Selena Gomez, come un new Re Mida, trasforma in oro (e in tendenza) tutto quello che indossa. Sulla cantante, una maglietta low cost e dall’impronta così 90s diventa immediatamente must-have. E come dimenticare il suo throwback look ai MET Gala 2016? (LEGGI ANCHE MET GALA 2016: PAROLA D’ORDINE “NUDO È BELLO!”). Polka dress, ponytail e trucco focalizzato sulle ciglia.
Selena Gomez reinventa gli anni ’90 in chiave chic

Selena Gomez (la più “cuorata” su Instagram, non dimentichiamolo) svetta sulle altre star e riesce, con la sua personalità e la sua classe, a ridisegnare stili e tendenze. Persino gli anni ’90, grunge e ribelli per eccellenza, su Selena si trasfigurano in look da copiare, folgoranti e lussuosi. La cantante è essa stessa una trasfigurazione del ventennio precedente: l’essere un pop idol ricorda i tempi delle boyband e delle canzoni light e orecchiabili che si contrapponevano ai rock-punk “belli dannati” degli anni ‘90, come l’indimenticabile Kurt Cobain.

 Photo Credits Vogue, Instagram

Impostazioni privacy