Blake Lively e le star con la treccia a spina di pesce

È un’acconciatura classica ma sempre attuale. La treccia a spina di pesce non tramonta e fa impazzire le star, da Margot Robbie a Blake Lively passando per Ariana Grande.

La fishtail braid (la treccia a spina di pesce) è un trend intramontabile. Chic, sofisticato e particolare, è un hairstyle che alletta tanto i parrucchieri quanto le star per look mozzafiato da red carpet quanto per acconciature casual o da spiaggia. La treccia a spina di pesce vive di varianti: può essere fatta ricadere delicatamente su un lato, come ha provato a fare Lucy Liu, che l’ha presentata con riga in mezzo ed effetto spettinato “bedhead”; può essere impreziosita da fiori, perle o decorazioni speciali. Qualcuno ha pensato di abbinarla addirittura a un trend di haisryle che sta impazzando nell’estate 2016: le onde da spiaggia (LEGGI ANCHE BEACH WAVES: L’HAIR TREND DELL’ESTATE). L’ultima a reinterpretare la treccia cult è stata Margot Robbie, star di Suicide Squad, durante il pressday del film, che si è tenuto sotto il sole e i grattacieli di Miami.

L’attrice ha optato per un’acconciatura mix tra le waves trendy dell’estate 2016 e una treccia a coroncina (creata, ovviamente, a lisca di pesce). I capelli le sono stati “stylati” proprio da Sarah Potempa, considerata l’inventrice del “Beachwaver”, lo strumento che con il calore crea le onde da bagnasciuga. “Fishtail e beachwaves sulla splendida Margot Robbie” ha scritto Sarah su Instagram per presentare ufficialmente la propria creazione sulla modella australiana. La treccia a spina di pesce in sé è anche uno dei marchi distintivi dei capelli di Blake Lively (LEGGI ANCHE BLAKE LIVELY TRADISCE IL BLONDE PER IL BRONDE: AI FAN NON PIACE?), l’ex Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl. L’attrice di Tarzana opta spesso per una lunga e corposa treccia “superintrecciata”, che si può “copiare” e provare a riprodurre seguendo i numerosi video tutorial su YouTube.
Blake Lively e le star con la treccia a spina di pesce

Anche Ariana Grande ha provato questa particolare acconciatura: la popstar, nota per la sua abituale ponytail, ogni tanto la trasforma e vira sulla treccia. Agli American Music Awards del 2015 l’ha switchata in un raccolto, un bun con una treccia avvolta intorno; più recentemente, in giro a fare selfie con l’amica Victoria Monet, ha optato per una treccia a spina di pesce coperta sulla sommità della testa da un cappellino con la visiera.

Photo Credits Facebook, Twitter

Impostazioni privacy