Gigi Hadid e le altre: la moda delle nappine

Nella moda dell’estate 2016, le star e le modelle sono impazzite per un dettaglio minimal e colorato: le nappine. Eccole, da Gigi Hadid a Ivanka Trump.

Caftani, coroncine di fiori, frange e soprattutto nappine. L’estate 2016 è sotto il segno degli anni ’70 ri-colorati e ri-visitati secondo le ultime tendenze. Le nappine colorate, segno light e veloce di un’estate che sta correndo, si collocano e si abbinano in diversi modi: dalle bluse alle borse, dai girocollo agli orecchini. La splendida top model Gigi Hadid (LEGGI ANCHE KENDALL JENNER E GIGI HADID COORDINANO I PROPRI LOOK) bypassa il colore e le sceglie di un color panna, da attaccare alla borsa dello stesso colore, in linea anche con il cappotto leggero. Kylie Jenner invece per i MET Gala 2016 (LEGGI ANCHE MET GALA: TUTTI I LOOK DEL RED CARPET) sceglie un abito color fango che sembra completamente fatto di nappine; un trend assoluto dell’estate è anche la collana-nappina, venduta anche da H&M a 17,79€ e sfoggiata da star come Sarah Jessica Parker, Jessica Alba o Hillary Duff.

Alla moda del momento non è immune neppure Ivanka, la figlia di Donald Trump o le attrici Margot Robbie, Naomi Watts e Reese Witherspoon. La Robbie ha indossato anche una pochette nera con una mono-nappa verticale, appesa a un’estremita della clutch. La moda delle frange e dei colori “contagia” anche le scarpe, oltre agli accessori. I protagonisti sono loro, i sandali boho chic declinabili in flat o a stiletto; una variante applica anche i pon-pon, i lacci e le pietre o delle decorazioni etno-chic. Dettaglio modaiolo delle spiagge più cool, da Formentera a Ibiza alla Costa Smeralda, sono un elemento decisamente estivo, giocoso e colorato.Gigi Hadid e le altre: la moda delle nappine

I sandali “nappinati” li sfodera ad esempio Alicia Vikander (LEGGI ANCHE BAFTA 2016, I LOOK DELLE STAR SUL RED CARPET: ALICIA VIKANDER TRIONFA SUI SOCIAL NETWORK) in tonalità total black. E se le star e le modelle si concentrano sugli accessori e sui particolari minimal per costruire i loro outfit, le frange intanto s’impongono anche sui capi di abbigliamento: impossibile dimenticare la primavera “coachellosa” di Kendall Jenner con gonne e top frangiati; Selena Gomez invece opta per una delle classiche “giubbe” con le frange dorate sulle spalle. Una moda fresca e semi-vintage, che insieme agli altri influssi hippie-chic riporta il colore e la creatività tanto sulle passerelle quanto nelle strade.

Gigi Hadid e le altre: la moda delle nappine

Photo Credits Pinterest

Impostazioni privacy