Categories: Tendenze

Selena Gomez e le altre: le tee rock per armadi cool

Nel 2016 le tee rock si trasformano in chiave fashion e chic. Ecco le celebrity che hanno popolato il loro armadio con questo trend.

Punk, grunge, rock negli anni ’90 o prima erano etichette di un atteggiamento rebel verso il sistema. Vent’anni dopo la tee, strumento di espressione di tanti “unconventional mood”, si istituzionalizza, viene fagocitata dal fashion system e diventa il Re Mida degli style to steal. Un trend, quello rock-chic, seguito e forse “inventato” in tempi non sospetti da una fashion influencer rivoluzionaria (quando ancora Instagram non esisteva) come Kate Moss (LEGGI ANCHE KATE MOSS LASCIA LA MODA?). A metà anni ’10 la tendenza ri-esplode e nelle catene fast fashion, come nelle boutique, spuntano t-shirt di gruppi come gli Iron Maiden, i Nirvana, gli INXS o i Guns’n Roses.

La reginetta della new wave grunge-chic è stata eletta in pochi scatti a Lax, l’aeroporto internazionale di Los Angeles. È Selena Gomez (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ REINVENTA GLI ANNI ’90 IN CHIAVE CHIC), la popstar più “cuorata” su Instagram e la sperimentratrice più creativa. Immortalata in area partenze, la (neo)ventiquattrenne è apparsa con una t-shirt dei Guns’n Roses, che riportava mele e teschi, e un paio di jeans stone-wash. A completare il look e a dare il tocco luxury-glam, un paio di occhiali Rayban a goccia e una borsa Karl Lagerfeld. È soprattutto con Selena Gomez (qui la sua pagina Facebook italiana) che le t-shirt rock spopolano e diventano indispensabile oggetto per un’estate fashion tutta da instagrammare.

L’effetto domino non è mancato. A cedere al fascino un po’ “dirty” delle t-shirt è stata anche Kendall Jenner, avvistata con una maglietta dei Pink Floyd abbinata a leggins neri e infradito o con un’altra t-shirt “brandizzata” AC/DC e collegata a jeans con strappi. Le rock-tee sono state viste addosso anche a Louis Tomlinson, apparso con una maglietta dei The Who e a Demi Lovato con i The Smiths, mentre Kanye West, come Patrick Schwarzenegger e Alessandra Ambrosio, ha seguito il trend seleniano optando per gli intramontabili e stupendi Guns’n Roses. Chissà però cosa penserebbero certi artisti sapendo di essere diventati degli oggetti transizionali del fashion system, la cosa più mainstream che esista…

Photo Credits Seventeen, Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa