Categories: Fashion Icon

Harry Styles: il cappello fa tendenza!

L’ex One Directioner Harry Styles ha rilanciato il cappello a tesa larga. Una moda che sta spopolando. Ecco quali altre star lo hanno imitato!

Era il tratto distintivo di Harry Styles (LEGGI ANCHE ONE DIRECTION, HARRY STYLES E NIALL HORAN SOLISTI: IL GRUPPO SI SCIOGLIERÀ?), ex One Directioner amato e cuorato su Instagram dalle teen di tutto il mondo. Il cappello a tese larghe, un po’ da rock star maledetta alla Pete Doherty un po’ dandy rivisitato, era la copertina di Linus del cantante. Ma adesso il suo accessorio preferito si sta diffondendo a macchia d’olio, tanto che diversi artisti e star hanno seguito la corrente e hanno sfoderato cappelli di vario genere, forma, stile e colore. Harry Styles ha sempre avuto un modo particolare di portare questo oggetto: con i capelli sciolti e selvaggi, magari un paio di occhiali da sole e la camicia sbottonata sul petto.

A luglio il cantante ha sfoggiato su Instagram un nuovo taglio di capelli, più corto, che si sposa sempre benissimo con i suoi cappelli. La storia di Harry Styles può essere (ri)scritta anche grazie a una cronologia di cappelli diversi che segnano diverse fasi della sua carriera o, banalmente, del suo umore; dal beanie, il berretto di lana che Styles ha portato spesso con outfit sportivi o camicie di jeans al modello Fedora da gentlemen, passando dal classico Borsalino fino ai copricapo funny, di lana, a forma di animali, per proteggere dal freddo.

In ogni caso, il cappello a falde larghe piace molto anche ad altre star. Selena Gomez (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ REINVENTA GLI ANNI ’90 IN CHIAVE CHIC) ama abbinarlo ai propri look funky con outfit cheap & chic o a look di ispirazione folk mentre Victoria Justice predilige un mood etnico mentre Perrie Edwards delle Little Mix opta per un abbinamento elegante del cappello in look total black. Ma non è il solo, Harry Styles, ad avere una collezione di cappelli nell’armadio; pare che questa passione sia condivisa anche da due “vampiri” cinematografici e televisivi: Robert Pattinson, lanciato da Twilight, e Ian Somerhalder, il sexy Damon di The Vampire Diaries.

Photo Credits Pinterest, The Fashionisto, Sugarscape

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa