Madonna: i look più iconici della regina della pop music [VIDEO]

Compie 58 anni Veronica Ciccone, in arte Madonna. Un compleanno che la vede sempre al top, sia per le sue indiscusse doti canore che per la sua capacità di essere sempre al centro dell’attenzione per i suoi look iconici. Cantautrice, attrice, ballerina, produttore discografico, compositrice, imprenditrice, celebre in tutto il mondo sin dai primi anni ‘80, Madonna ha avuto una carriera ricca di successi. I suoi look trasgressivi e spettacolari ad ogni concerto hanno dettato tendenza dagli anni ’80 ad oggi, segnando un’epoca.

Madonna: i look più iconici della regina della pop music

Dalla ragazzina spensierata degli esordi, il suo look nel tempo si è evoluto sino all’immagine di provocatrice matador dei Grammy Awards 2015 e alla “dark lady” del Met Gala 2016.  Sin dai tempi di EverybodyLike a Virgin, le hit che la consacrarono come regina pop nei primi anni 80, Madonna ha indossato biancheria intima di pizzo, leggins attillatissimi, collant a rete, tulle, latex, pelle corpetti provocanti abbinati a catene e croci, in un mix esplosivo di sacro e profano.

Madonna: i look più iconici della regina della pop music

Il suo corpo scolpito, curato con perfezione maniacale, è diventato negli anni il simbolo di uno stile unico, impreziosito dai veri e propri capolavori creati per lei da stilisti di fama mondiale, quali Jean Paul Gaultier, Riccardo Tisci, Dolce & Gabbana e molti altri. I suoi outfit eccentrici hanno fatto di lei un’icona di stile che ancora oggi detta tendenze e all’età di 58 anni la star più famosa del mondo pop è ancora in grado di stupire il pubblico.

Initialize ads

Photo Credits: Twitter/YouTube

Impostazioni privacy