Gigi Hadid, Kim Kardashian e le altre interpretano il costume intero

Il monokini è il costume di tendenza dell’estate 2016. Ecco come lo interpretano le star del calibro di Gigi Hadid o Kim Kardashian.

Nessuno tocchi il monokini. Un trend retrò che torna prepotentemente nell’estate 2016 con le sue forme e i suoi modelli neoglam. Il cosiddetto “costume intero” si sta riproponendo lentamente da almeno due estati, fino a spopolare nell’anno della moda folk (LEGGI ANCHE TENDENZE ESTATE 2016: LA MODA SOTTO IL SEGNO DEL FOLK), delle coroncine di fiori e degli anni ’80 e ’90 che, mischiati con i ’70, tornano in una commistione di generi e stili. A fianco ai tradizionali bikini, declinati nelle forme denim (LEGGI ANCHE SELENA GOMEZ, BELLA THORNE E LE STAR IN DENIM BIKINI), il costume intero diventa un must. Lo sanno bene le celebrity che, fin dai primi giorni in spiaggia, si sono lanciate a sperimentarlo.

Il mood imperante è un taglio vintage o un modello “non completamente intero” ma con scollature e aperture sul retro o laterali. A sdoganare il trend, tra le altre, anche Kim Kardashian (LEGGI ANCHE KIM KARDASHIAN NUDA È UN’OPERA D’ARTE) che, come tutti sappiamo, ama stupire e scioccare. Dopo il “furbikini” (bikini in pelliccia con stivali di pelo) da “sfoderare” sulla neve, la big K si è presentata con un ridottissimo reggiseno dorato, prontamente copiato in chiave glam dalla sorella Kourtney, con un trikini/monokini a sua volto imitato da Ciara; Kim Kardashian ha dato libero sfogo agli stili del costume intero, non senza mettere in mostra le proprie curve, spaziando dal bianco con cinture dorate a un ridottissimo nero modello che lascia poco all’immaginazione.

Gigi Hadid, Kim Kardashian e le altre interpretano il monokini

A optare per il monokini, forse meno “creativamente” rispetto a Kim Kardashian, è anche Gigi Hadid, modella swimwear e occasionale ragazza copertina di Sports Illustrated, si è mostrata sulle pagine della rivista con un sexy monikini bianco con tanto di “buco” centrale mentre posava nelle acque delle isole Turk e Caicos. Interessante anche la proposta di Hailey Baldwin: un costume intero rosso alla Baywatch con la scritta “Just Married”. A non rinunciare alla moda dell’estate sono in tante: il monokini è stato sfoggiato anche da Olga Kurylenko, Sophia Vergara, Selena Gomez e Kylie Jenner.

Gigi Hadid, Kim Kardashian e le altre interpretano il monokini

Photo Credits Twitter, Instagram

Impostazioni privacy