La “Barbie Umana” compie 31 anni [VIDEO]

Buon compleanno a colei che è diventata la “Barbie” in carne e ossa, la moldava Valeria Lukyanova, nata il 23 agosto del 1985. La modella, sposata con un compagno delle elementari, non ha nessuna intenzione di smettere di “impersonare” la bambola più amata al mondo anche perché, nonostante il marito, non ha nessuna intenzione di fare dei figli. “Non ho nessun tipo di istinto, neanche quelle riproduttivo”, ha raccontato durante un’intervista a Cosmopolitan.

la barbie umana prima e dopo-2

E’ alta 1.70 cm, bionda, vive a Mosca ed è sposata con Dmitry Shakrabov: sembra la storia di una ragazza normale ma tanto normale non è. Perchè lei è conosciuta nel mondo come “La Barbie Umana”, la versione in carne e ossa più somigliante alla famosa bambola della Mattel. Anzi, molto più “ossa” visto che pesa solo 42 chili. Valeria Lukyanova lavora come modella impersonando la Barbie e posando una valanga di foto con pose e outfits ispirati proprio alla bambola e nel corso degli anni ha accumulato milioni di fans.

“L’unica parte rifatta del mio corpo è il seno”, ha detto più volte durante le ospitate alla tv Russa e a Raidue, “l’ho rifatto per avere le stesse proporzioni tra punto vita e busto che ha la bambola Barbie. Ma quasi nessuno le crede: le foto da lei stessa pubblicate di quando aveva 19 anni, cioè prima della “trasformazione”, mostrano una bella ragazza dal naso meno affilato e appuntito, viso più ovale e un “lato B” meno prominente. L’hanno anche accusata di essersi tolta due costole a beneficio del girovita, ma lei ha sempre dichiarato di avere una struttura fisica molto esile per natura e di non aver mai fatto togliere dal chirurgicamente le cosiddette “costole fluttuanti”.

barbie 5

Di frasi a effetto Valeria Lukyanova non ne ha “sparate” poche a mezzo stampa: lo scorso anno si era professata “bretariana”, ovvero seguace di una discutibile, per non dire assurda, filosofia per cui si può vivere soltanto respirando, rinunciando il più possibile a cibo e acqua. In un’altra ha dichiarato di stare vivendo in un mondo “astrale” dove il suo nome è Amatue, un universo parallelo dove si è asessuati e non si hanno “istinti” animali” come, ad esempio, quello di mangiare, di avere rapporti sessuali, di riprodursi.

Oggi, a trentuno anni, ha scelto una linea più “morbida” di porsi al pubblico. Ha dichiarato di assomigliare certo alla bambola Barbie ma non essere la sua versione “vivente”, di non dare troppa importanza al “corpo” ma alla mente, di essere vegetariana e di preferire la dieta liquida perchè più “salutare”, di non volere figli perchè non sente di avere un grande istinto materno e di non essere interessata al sesso perchè è troppo presa dal suo lavoro: interviste per giornali come “Cosmopolitan”, il “Sun”, il “Daily Mail”. E poi servizi fotografici, reality show nel campo della moda, ospitate in programmi tv inglesi, americani, russi e persino giapponesi. Valeria è anche cantante e tiene seminari sui viaggi “extracorporei”, quelli che lei chiama “viaggi astrali”.

barbie 8

Non resta che augurarle un buon trentunesimo compleanno, dispiaciuti che non possa, per scelta, spegnere le candeline visto che non mangia le torte. Pazienza. Potrà bersi un “frappè di compleanno”, anche se non è la stessa cosa.

Initialize ads

Photo credits: fishwrapper.com,

Impostazioni privacy