Categories: Tendenze

Da Selena Gomez ad Ariana Grande, quali sono le frange top

Le frange sono tornate nell’estate 2016, nonostante siano un trend generalmente invernale. Ecco i look di Selena Gomez e delle altre celebrity.

Rispecchiano una specificità invernale, anche e soprattutto perché in estate nessuno ha voglia di avere ulteriori capelli a “scaldare” la fronte; eppure le frange sono un hairstyle tornato prepotentemente a comandare le acconciature estive. Da quelle corte a quelle bombate, da quelle lunghe a quelle folte, sono la pettinatura più cool di giugno, luglio e agosto. E anche le star sfidano caldo e afa per sfoggiare le loro frange. Selena Gomez (LEGGI ANCHE DA SELENA GOMEZ A BELLA THORNE, LE STAR IN DENIM BIKINI), trendsetter per eccellenza, è stata la prima ad aderire al #teamfringe, a cui partecipano anche Bella Hadid, Ariana Grande e tante altre.

Le forme e gli stili spaziano in tante declinazioni; proprio per questo sembra la personalizzazione l’aspetto più importante che la frangia 2016 deve avere. Inevitabile adottare qualche accorgimento: le frange bombate sono ad alta manutenzione, le frange con i capelli ricci e crespi richiedono necessariamente un intervento giornaliero di phon e piastra. Pur con ciocche fuori posto o ciuffi vaganti, sudati e oleosi, la frangia continua a imporsi come acconciatura preferita. Selena Gomez (qui la sua pagina FB italiana) la sta esibendo nel suo Revival Tour: al momento si trova in Estremo Oriente, dove sta stimolando una febbre emulativa con i suoi outfit folk-hippie o glitter-luxury e con il suo hairstyle sofisticato. Pare che la popstar abbia trovato e incarnato “la frangia perfetta” in mood anni ’70.

La Gomez, occorre dirlo, è particolarmente attenta alla cura della propria folta chioma (non a caso è testimonial della lacca senza alcool prodotta da Pantene) e notoriamente avversa a tutti gli interventi chimici sul cuoio capelluto. A esibire una frangia liscia e ordinata è invece Ariana Grande (LEGGI ANCHE ARIANA GRANDE: LOOK DA CONIGLIETTA SEXY); la cantante la personalizza e l’abbina alla propria ponytail, un noto marchio di fabbrica. A sfoggiare le loro frange 2016 sono anche Rihanna, in tour a Malmo, che la reinterpreta nel mood anni ’90, e Bella Hadid che ha mostrato la nuova frangia su Snapchat, in occasione dei festeggiamenti newyorchesi del compleanno di Kate Upton.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa