Venezia 73: red carpet e serata conclusiva [FOTO]

Si è conclusa la 73a edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Sul red carpet hanno sfilato volti noti dello showbiz e celebrities del panorama internazionale in look molto vistosi. Parola d’ordine per questa edizione, all’insegna dell’apparire, è: glamour

Giunge alla sua conclusione la 73a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, che quest’anno ha visto sfilare sul red carpet volti noti dello star-system e celebrities di calibro internazionale che hanno sfoggiato look di grande effetto. A inaugurare la kermesse il look “frozen” di Emma Stone, protagonista del musical La La Land, che, in conferenza stampa e al photocall del film il 31 agosto, è apparsa con un abito floreale verde e rosa firmato Giambattista Valli, mentre sul red carpet, ha ammaliato tutti con gli scintillii del suo abito azzurro che richiamava il look di Elsa, la protagonista di Frozen (LEGGI ANCHE: VENEZIA 73: EMMA STONE, LOOK “FROZEN” SUL RED CARPET E FLOREALE IN CONFERENZA STAMPA).

Venezia 73: il red carpet e tutti i look della serata conclusiva

Sonia Bergamasco, madrina del Festival, invece ha calcato il tappeto rosso con un abito bianco panna impreziosito da perline firmato Armani Privé, mentre Bianca Balti ha scelto un look molto intrigante, con uno spolverino nero sexy, corto davanti con un piccolo strascico dietro, firmato Jean Paul Gaultier per OVS (LEGGI ANCHE: VENEZIA 73: SONIA BERGAMASCO, BIANCA BALTI E GLI ALTRI LOOK DA RED CARPET).

Venezia 73: il red carpet e tutti i look della serata conclusiva

Alicia Vikander e Michael Fassbender, protagonisti del film The life between Oceans, considerati la coppia dell’anno, hanno acceso l’atmosfera non solo con il loro amore ma anche con i loro look glam. La Vikander ha scelto, per l’occasione, uno scamiciato nero a fiorellini con sottogonna e camiciola con maniche a tre quarti di colore bianco glitterato (LEGGI ANCHE: VENEZIA 73: ALICIA VIKANDER, MICHAEL FASSBENDER E AMY ADAMS, I LOOK DEI RED CARPET), mentre Fassbender ha optato per un completo blu classico con camicia bianca.

Venezia 73: il red carpet e tutti i look della serata conclusiva

Di stile classico anche la scelta di Amy Adams, che ha indossato un abito nero lungo, modello bustier con gonna trasparente. Grande eleganza hanno sfoggiato Sophie Turner, in abito nero con righe e disegni bianchi e scollatura profonda (LEGGI ANCHE: SOPHIE TURNER: SCOLLATURE SENSUALI MA ELEGANTI A VENEZIA 73) e Natalie Portman, affascinante e superchic in abito di Valentino bianco e nero, con dettagli effetto macramé in fantasia astratta, (LEGGI ANCHE : VENEZIA 73: NATALIE PORTMAN, RED CARPET CLASSY TRA LE RAFFICHE DI VENTO). Eleganza assoluta anche per Monica Bellucci in abito di pizzo nero lungo.

Venezia 73: il red carpet e tutti i look della serata conclusiva

Chi non poteva proprio non far parlare di sé, come sempre, è Belén Rodríguez, che ha fatto il suo ingresso a Venezia con un abito supersexy in pizzo nero trasparente e ha rincarato la dose con il suo look da red carpet: un abito firmato Alberta Ferretti rosa confetto con scollatura mozzafiato, una scelta decisamente vistosa (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: I DISCUSSI LOOK DI BELEN), ma chi ha sollevato più scalpore di tutti, è stato il duo Giulia Salemi e Dayane Mello.

Venezia 73: il red carpet e tutti i look della serata conclusiva

Le due starlette, apparse insieme sul red carpet di The Young Pope di Paolo Sorrentino, hanno voluto a tutti i costi catturare l’attenzione de fotografi e dei presenti con una mise decisamente audace: abiti che evidenziavano chiaramente che sotto il vestito non indossassero lingerie, in colori tutt’altro che sobri: arancio e rosa shocking (LEGGI ANCHE: VENEZIA 73: GIULIA SALEMI E DAYANE MELLO SENZA SLIP, LE POLEMICHE SUGLI “SPACCHI HOT” e LA MEGLIO VESTITA DELLA SETTIMANA: LA SCANDALOSA DAYANE MELLO).

Venezia 73: il red carpet e tutti i look della serata conclusiva

Ma andiamo a vedere adesso alcuni look della cerimonia finale di premiazione di questa edizione che segnato una pagina interessante nella storia del cinema contemporaneo (LEGGI ANCHE VENEZIA 73: L’ELENCO COMPLETO DEI VINCITORI DELLA MOSTRA DEL CINEMA).

Photo Credits: Twitter/Facebook

 

Impostazioni privacy