Zalando: un autunno stellare tra Gigi Hadid, la campagna globale e gli obiettivi di fatturato

È un momento d’oro per Zalando, la società tedesca di e-commerce. Tra Gigi Hadid, la campagna “This is now” e gli obiettivi di fatturato.

Zalando punta alle stelle. E lo fa con creatività, con un’offerta sempre più mirata e con l’aiuto di icone internazionali. Durante la settimana newyorchese della moda, l’azienda tedesca di e-commerce ha lanciato sulla propria piattaforma la capsule ready to wear Tommy x Gigi (per il mercato europeo), disegnata da Tommy Hilfiger e Gigi Hadid (LEGGI ANCHE GIGI HADID PRESENTA TOMMY X GIGI IN EUROPA, I CAPI DISPONIBILI SU ZALANDO). La partnership con Tommy ha permesso a Zalando a essere la pronta piattaforma per la prima seducentissima collezione disegnata dalla splendida modella californiana.

La campagna “This is now” dell’autunno e inverno 2016 è ispirata al tema dell’opulenza. L’idea di Zalando è stata convincere quattro style influencer (Veronika Heilbrunner, Elisa Sednaoui Dellal, Joséphine de La Baume e Saskia de Brauw) a interpretare e condividere le accezioni della ricchezza abbagliante. Lo spot, girato a Berlino, è diretto dal regista Matt Lambert; la campagna è stata lanciata l’11 settembre in Italia attraverso diversi touch point come schermi mobili e TV in collaborazione con Shazam. Poi ci sono gli ambiziosi obiettivi: nel corso dei prossimi anni Zalando punta a quintuplicare il fatturato a 20 miliardi di euro. Lo segnala Retail Detail, arrivando ad affermare che l’azienda tedesca potrebbe arrivare a detenere il 5% delle vendite di moda nel continente.

Zalando: un autunno stellare tra Gigi Hadid, la campagna globale e gli obiettivi di fatturato

 

Attualmente il negozio online presenta 150.000 articoli con prodotti provenienti da più di 1500 marchi. Un’espansione perfettamente compatibile con il suo obiettivo, di raggiungere circa 1 milione di articoli. Inoltre Zalando, alla fine dell’estate, ha concluso anche un accordo con Abercrombie per la vendita degli articoli di Abercrombie e Abercromie Kid su 15 mercati europei. Zalando è pronto a spiccare il volo e a conquistare il mondo? Tutto lo fa pensare.

Zalando: un autunno stellare tra Gigi Hadid, la campagna globale e gli obiettivi di fatturato

Photo Credits Facebook, Twitter

Impostazioni privacy