Gigi Hadid e Kendall Jenner: uno strano servizio fotografico

Gigi Hadid e Kendall Jenner hanno posato per un surreale shooting che le ha trasformate in “placebo pets” anche grazie al bodypaint. Ecco tutti i dettagli.

Amiche del cuore e colleghe star del fashion system, Kendall Jenner e Gigi Hadid (LEGGI ANCHE GIGI HADID SULLA COPERTINA DI HARPER’S BAZAAR PER I 90 ANNI DI FENDI) si sono prestate per uno strano servizio fotografico (realizzato per W) che le ha trasformate in umanoidi con qualche vago tratto animale. Non stavano ricreando live i filtri di Snapchat, ma sono state coinvolte nel progetto del “mondo alternativo” creato dagli artisti Ryan Trecartin e Lizzie Fitch e dal loro “teatro dell’assurdo sci-fi”, come è stato definito il loro lavoro. “Sono probabilmente gli unici cablati sul futuro” ha dichiarato Massimiliano Gioni, direttore artistico del New York’s New Museum: “La loro visione del domani è altrettanto terrificante e liberatoria”.

Nell’assurdo e visionario universo, Kendall e Gigi (seguila sulla pagina FB italiana) sono degli umanoidi, amichevoli e adattabili come animali in uno zoo. L’idea nasce da una domanda: “Se gli alieni avessero invaso la terra, chi sarebbe sopravvissuto?”; la risposta è “L’essere più amichevole”. Appunto, le modelle BFF. Trecartin ha studiato a lungo il mondo animale e le dinamiche che si instautano tra essi, la società e la tecnologia. “Gli animali hanno un certo potere su di noi” racconta l’artista: “Noi ci autodomiamo. Abbiamo creato i social media ma poi ci siamo conformati a essi. Non si può evitare di essere addestrati”.

Gigi Hadid e Kendall Jenner: uno strano servizio fotografico

Lo shooting ha compreso anche una parte di bodypainting a cui le due amiche del cuore si sono prestate volentieri. Le foto hanno cercato di ricreare alcuni capolavori dell’arte contemporaena: Kendall, avvolta in un body nude, si è ricoperta di vernice blu; poi le due stelle hanno intrecciato i loro capelli insieme imitando l’opera di Marina Abramovic e Ulay. Infine, per il progetto Placebo Pets, le due si sono travestite e fatte photoshoppare sperimentando nuove forme pseudoanimali. I loro nasi sono stati deformati e le orecchie aggiunte digitalmente; Gigi in uno scatto sembra una rana, Kendall ha un naso schiacciato e un bikini floreale. Non serve dire altro, guardate voi stessi queste incredibili foto.

Gigi Hadid e Kendall Jenner: uno strano servizio fotografico

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy