Categories: Fashion Icon

Gigi Hadid e Kendall Jenner: uno strano servizio fotografico

Gigi Hadid e Kendall Jenner hanno posato per un surreale shooting che le ha trasformate in “placebo pets” anche grazie al bodypaint. Ecco tutti i dettagli.

Amiche del cuore e colleghe star del fashion system, Kendall Jenner e Gigi Hadid (LEGGI ANCHE GIGI HADID SULLA COPERTINA DI HARPER’S BAZAAR PER I 90 ANNI DI FENDI) si sono prestate per uno strano servizio fotografico (realizzato per W) che le ha trasformate in umanoidi con qualche vago tratto animale. Non stavano ricreando live i filtri di Snapchat, ma sono state coinvolte nel progetto del “mondo alternativo” creato dagli artisti Ryan Trecartin e Lizzie Fitch e dal loro “teatro dell’assurdo sci-fi”, come è stato definito il loro lavoro. “Sono probabilmente gli unici cablati sul futuro” ha dichiarato Massimiliano Gioni, direttore artistico del New York’s New Museum: “La loro visione del domani è altrettanto terrificante e liberatoria”.

Nell’assurdo e visionario universo, Kendall e Gigi (seguila sulla pagina FB italiana) sono degli umanoidi, amichevoli e adattabili come animali in uno zoo. L’idea nasce da una domanda: “Se gli alieni avessero invaso la terra, chi sarebbe sopravvissuto?”; la risposta è “L’essere più amichevole”. Appunto, le modelle BFF. Trecartin ha studiato a lungo il mondo animale e le dinamiche che si instautano tra essi, la società e la tecnologia. “Gli animali hanno un certo potere su di noi” racconta l’artista: “Noi ci autodomiamo. Abbiamo creato i social media ma poi ci siamo conformati a essi. Non si può evitare di essere addestrati”.

Lo shooting ha compreso anche una parte di bodypainting a cui le due amiche del cuore si sono prestate volentieri. Le foto hanno cercato di ricreare alcuni capolavori dell’arte contemporaena: Kendall, avvolta in un body nude, si è ricoperta di vernice blu; poi le due stelle hanno intrecciato i loro capelli insieme imitando l’opera di Marina Abramovic e Ulay. Infine, per il progetto Placebo Pets, le due si sono travestite e fatte photoshoppare sperimentando nuove forme pseudoanimali. I loro nasi sono stati deformati e le orecchie aggiunte digitalmente; Gigi in uno scatto sembra una rana, Kendall ha un naso schiacciato e un bikini floreale. Non serve dire altro, guardate voi stessi queste incredibili foto.

Photo Credits Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Non solo Parigi e Londra: 3 città europee bellissime che devi vedere subito

Sorprendono con centri storici, atmosfere autentiche e tradizioni gastronomiche: mete ideali per viaggiatori curiosi in…

% giorni fa

SOS Natale, non farti trovare impreparato: usa questi trucchi per una casa pulita e ordinata a prova di ospiti

Dalla cucina al salone, ecco strategie pratiche e strumenti innovativi per organizzare le pulizie natalizie,…

% giorni fa

5 idee economiche e veloci per apparecchiare la tavola di Natale con stile ed eleganza

In un periodo in cui la sostenibilità e il ritorno alle radici sono temi di…

% giorni fa

I capelli trattengono i ricordi traumatici? La psicologia risponde: ecco perché chi cambia vita cambia look

Dopo una rottura, cambiare taglio di capelli diventa un gesto terapeutico: tra simbolismo culturale e…

% giorni fa

Una casa panoramica da invidia immediata: Caterina Balivo vive in una vera reggia

Nell’ambito delle residenze di personaggi pubblici italiani, la dimora di Caterina Balivo continua a catturare…

% giorni fa

“Licenziato dopo 25 anni a Mediaset”. La decisione (improvvisa) di Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi segna una svolta per Mediaset: nuovo team creativo e strategie di rilancio,…

% giorni fa