Morto il Boss delle Cerimonie: le particolarità del look di Antonio Polese

Con stupore la mattina del 1 dicembreil pubblico di Real Time (e non solo) ha accolto la notizia della scomparsa di Antonio Polese. Il Boss delle Cerimonie è ricordato anche per il suo look eccentrico e le sue camicie di Versace.

Increduli e storditi, i fan di RealTime  hanno appreso della morte di Antonio Polese, l’indimenticabile Boss delle Cerimonie (LEGGI ANCHE ANTONIO POLESE È MORTO: IL BOSS DELLE CERIMONIE STRONCATO DA UN INFARTO) nella tarda mattinata del 1 dicembre. L’iconica star di Real Time aveva affascinato tutti con il proprio stile inimitabile nella trasmissione sulle cerimonie nell’Italia del Sud. Antonio Polese rimarrà indelebile nel ricordo di chi guardava il suo programma (e, forse, lo riguarderà con nostalgia) anche per l’eccentricità del proprio guardaroba.

Sgargiante e con un concetto personalissimo di eleganza e stile, Don Antonio viene ricordato su Facebook con affetto per le sue camicie Versace: le camicie erano proprio il tratto forte dell’armadio del Boss, che le indossava strane, ricercate, di broccato, oro e non molto sobrie lavorazioni. Tanto che, mentre il programma andava in onda, c’era sempre qualcuno che twittava: “Oro come se piovesse e camicie ai limiti della legalità. Non ci deludere neanche stasera Boss!”, “Si combatte una guerra a suon di camicie” o qualcosa di simile.

Look Antonio Polese

Polese portava un crocifisso vistoso al collo ed era dell’idea che “troppo” non era un avverbio che avesse senso nel mondo dell’oro: orologi, spille, bracciali, anelli, tutto era concesso. Qualcuno si chiedeva addirittura se fosse d’oro anche la montatura degli occhiali.

 

 

Sobrietà non è mai stata nel vocabolario del Boss, sia per quanto riguardava gli allestimenti (carrozze, cavalli, bardature, finimenti, fuochi d’artificiali, cocchi, colombe) sia per il proprio stesso look e quello dei pupilli, che descrive qualcuno su Twitter: “Abiti che nemmeno Roberto Cavalli e Donatella oserebbero far sfilare! “.

 

Osannato da Il Regno del Trash: “Don Antonio con quegli abiti governa il MONDO e noi muti, tutti“, il Boss è rimasto nel cuore a tutti. Qualcuno sosteneva che gli abiti indossati da Don Antonio e consigliati a sposi e parenti fossero adatti giusto per Halloween, ma spesso, per farsi ricordare, non basta andare sopra le righe. Bisogna essere sopra le righe. Ciao Don Antonio!

Look Don Antonio

Impostazioni privacy