“AGL”, nuova collezione primavera/estate 2017

Il celebre marchio italiano delle calzature di lusso, Attilio Giusti Leombruni, AGL, ha presentato durante l’ultima Milan Fashion Week la sua nuova collezione per la bella stagione. Un trionfo di dettagli all’uncinetto, borchie, pietre colorate, fiocchi di gro, cristalli: il tutto ad adornare scarpe dalla qualità eccellente e dal design classico rivisitato alla luce delle ultimissime tendenze.

befunky-collage-sotto-4

Mancano ancora tre mesi all’inizio della primavera ma per gli appassionati di moda ormai la stagione calda è quasi alle porte, anche se la temperatura attuale non è certo da bikini. C’è voglia di indossare capi e accessori delle collezioni” spring/summer 2017″: quindi perchè non cominciare dalle scarpe, accessorio per eccellenza e passione sfrenata della maggior parte delle donne?

Sono oltre 50 anni che l’azienda di famiglia fondata nel 1958 da Pietro Giusti propone alle fashioniste scarpe eccellenti per gusto e per qualità. Dopo di lui il figlio Attilio ha preso le redini di questa “fucina di oggetti del desiderio” per passare il testimone alle sue tre figlie: Sara, Vera e Marianna. Tre generazioni di “artigiani del lusso” che della morbidezza e cura della calzata hanno fatto il punto di riferimento di ogni creazione AGL. Strizzando l’occhio alla moda: ogni collezione è contraddistinta da dettagli preziosi che rendono la scarpa inimitabile e riconoscibile.

  Per la primavera/estate 2017 largo alla versione “extralusso” delle classiche sneakers con applicazioni di fiori all’uncinetto, cristalli trasparenti e pietre colorate. Per le “urban warriers”, versione soft ovviamente, sono state applicate borchie e laccetti di pelle anche sulle scarpe aperte o sul sandalo basso. Ad aggiungere un pò di romanticismo grossi fiocchi a contrasto in gro o in cotone.

befunky-collage-sotto-3

Per le più “bon ton” sono perfette le ballerine “tacco 5” in morbida pelle d’argento con fiocco nero sul collo del piede, oppure le espadrillas con paillettes e cristalli. Imperdibili i sandali aperti dorati con cascata di cristalli sulla punta o quelli in pelle lucida color cuoio con borchie dorate sul dorso. Come resitere ai sabot ultrapiatti in pelle nera con fiocco laterale, ai mezzi stivaletti in raffia intrecciata, a quelli con decori trasparenti lungo tutta la parte posteriore?

befunky-collage-dentro

La passione per il comfort continua ancora oggi a sposarsi con il gusto per il design raffinato, la sensibilità artistica, la ricerca dell’innovazione. Le scarpe AGL sono sempre espressione del miglior made in Italy nel mondo tanto che le dive ne vanno pazze: tra le “celebrities’ AGL victims” si contano Dakota Fanning, che da testimonial del brand Attilio Giusti Leombruni ne è diventata assidua cliente, Jessica Alba, Naomi Watts, Emmy Rossum, e Kate Blanchett, solo per citarne alcune.

Famose o no, ogni donna amante della moda ha una una ragione in più per desidere la bella stagione: mettere ai piedi il suo bel paio di AGL nuove e farsi ammirare nelle vie dello shopping.

Photo credits: ufficio stampa AGL

befunky-collage-sotto-2

Impostazioni privacy