Skip to content
Velvet Style

Velvet Style

Tutto ciò che fa tendenza (o che la farà) lo trovi qui: fashion, moda, design, vintage e consigli look

  • Home
  • Tendenze
  • Chicche di Stile
  • Interviste
  • Design
  • Fashion News
  • EventiSe non hai il pass per gli eventi più glamour dell’anno, siamo noi che ti portiamo in giro per sfilate, show, inaugurazioni e red carpet! Sarai in prima fila!
  • Viaggi
  • Home
  • 2017
  • Gennaio
  • 3
  • Atsushi Nakashima, la primavera del Sol Levante
  • Fashion News

Atsushi Nakashima, la primavera del Sol Levante

Stefania Fiorucci 3 Gennaio 2017

Originalità e ricercatezza per la collezione primavera-estate 2017 di Atsushi Nakashima, giovane stilista giapponese che ha fatto il suo debutto nel mondo della moda nel 2012 durante la Fashion Week di Tokyio. Nakashima ha saputo coniugare stampe e tessuti dando vita a un mix di “romantico design”: largo ad abiti “mimetici” lunghi dalle linee morbide, alle righe sovrapposte in pannelli, alle camicie da uomo su gonne dagli orli asimmetrici. Con un effetto innovativo e “oversize”.

picmonkey-collage-dentro

E’ una moda che intriga quella di Atsushi Nakashima, stilista nipponico che ama la ricercatezza dei tessuti e la cura per i dettagli. La sua nuova collezione per la stagione calda presenta stampe mimetiche, righe e pois sovrapposti o tagliati in maniera rigorosa per modelli talvolta romantici, talvolta di design o dalle evidenti asimmetrie.

Il suo tailoring è incredibilmente accurato, le rifiniture impeccabili. Ci sono “dietro” grandi studi del modello e del taglio: il risultato è una grande originalità e una linea dei capi eccellente. Si parte dal casual più raffinato fatto di bomber, giubbini, shorts, maglie e felpe oversize per passere alle gonne e agli abiti da giorno, long dress pratici ma con una inconfondibile punta di esclusività.

picmonkey-collage-sotto-1

Molti sono stati presentati in passerella durante l’ultima “Milan Fashion Wee” in coppia, come se un modello completasse l’altro: forse solo un gioco di specchi, forse un più profondo “two become one”. Dalle linee rigorose ed essenziali si passa a quelle più morbide e romantiche senza perdere l’impronta di Atshushi Nakashima, futuristica e fuori dagli schemi.

Tra i tessuti la seta leggerissima, il cotone per le felpe da portare da sole o sopra le altre e per i trench lunghissimi ispirati alla bandiera del Giappone. Tra i colori il bianco, il rosso, il grigio, il nero con punte di blu elettrico, giallo, arancio e verde acido.

picmonkey-collage-sotto-3

Un cenno a parte meritano gli accessori: “must have” i sandali stringati neri o rossi di raso da portare sempre e comunque, le dècolletè scollatissime a punta e le “cut sphere”, originali calzature di design realizzate con la stampante 3D.

Photo Credits: Atshushi Nakashima Press Office Maximilian Linz

picmonkey-collage-sotto-due

Tags: Atsushi Nakashima Atsushi Nakashima giovane stilista collezione primavera/estate 2017 Milan Fashion Week stilista giapponese

Continue Reading

Previous: Kim Kardashian: ecco due cibi tra cui non riesce proprio a scegliere [VIDEO]
Next: Chiara Ferragni: topless allo specchio, la reazione di Instagram

Articoli recenti

  • Guardaroba minimalista per l’ufficio autunnale: 7 pezzi chiave per eleganza senza sforzo
  • Scarpiera design e ingresso: 10 modelli moderni che trasformano lo spazio in stile
  • Charlotte Mensah: quattro decenni di rivoluzione nel mondo dei capelli afro, raccontati in mostra
  • Come vestirsi per uno stage nel mondo della moda: 6 outfit da replicare subito
  • Townhouse colorata a Brooklyn: quando la moda incontra l’interior design tra Istanbul e New York
Copyright © 2025 Velvetstyle.it proprietà di Jws Media Srl - Via Cavour 310 - 00184 Roma (RM) - P.Iva 17132921002 Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n°100/2023 del 21-07-2023