Urban Fitness: 20 minuti per abbattere i chili di troppo del post Natale

Gennaio è ormai arrivato, ma siamo ancora pienotti dei succulenti manicaretti natalizi, ci sembra di somigliare a un panettone e ci sentiamo pesanti come un albero di Natale? Un aiuto e la risposta giusta ai nostri desideri di vederci più  magri e più tonici arriva con Urban Fitness. Solo 20 minuti per attivare 300 muscoli contemporaneamente e bruciare 800 kilocalorie equivalenti a 2/3 ore di vecchia palestra! Da provare assolutamente.

Non stiamo parlando di fantascienza ma di un sistema rivoluzionario che combinando la stimolazione muscolare (Eletrical Muscle Stimulation) e l’esercizio isometrico svolto con l’aiuto di un personal trainer porta a raggiungere dei risultati ottimi in termini di dimagrimento. I benefici apportati da quest’attività sono molteplici, tonifica e definisce i muscoli, accelera il metabolismo aiutando a perdere chili superflui, migliora la circolazione, riabilita le lesioni muscolari, diminuisce il mal di schiena e previene l’osteoporosi. Un concentrato di wellness in soli 20 minuti e con uno sforzo minimo. Oggi ci si trova tutti d’accordo nel pensare al benessere della persona e metterlo al centro dell’attenzione proponendo varie attività sportive, ma la vita corre e il tempo manca sempre, in varie combinazioni cerchiamo diverse pratiche di rigenerazione oltre che di mental training combinate con un’alimentazione corretta per favorire uno stato di benessere ed equilibrio psicofisico. Tutto ciò a volte è difficilmente combinabile con gli orari di lavoro, lo stress della città le scomodità di uscire di casa al mattino con il borsone della palestra e portarci dietro il peso dell’occorrente per la doccia.

20 minuti per abbattere i chili di troppo del post Natale

Come si fa? I suggerimenti e le risposte ci vengono da due giovani, due fratelli Martina e Michele D’Andrea che contagiandosi a vicenda hanno sperimentato il metodo Urban Fitness su se stessi, poi si sono appassionati decidendo di proporlo al pubblico romano, aprendo due centri a Roma, nei quartieri di Prati e al Fleming dando la possibilità di poter giovare del sistema. Il Progetto Urban Fitness nasce da un’ idea di Federico Servadio e Adriano Silvestri che esperti del settore hanno portato in Italia per primi questa tecnica di Allenamento, stando a capo oggi di una rete capillare di Centri in franchising presenti in molte  città italiane.

20 minuti per abbattere i chili di troppo del post Natale

Ma a quale fascia d’età è rivolto questo tipo di allenamento? Sicuramente poiché  si tratta di un lavoro svolto sulla muscolatura ci si rivolge a soggetti già muscolarmente sviluppati dai 20 anni in sú. Nei centri Urban Fitness sono presenti professionisti laureati in Scienze Motorie altamente specializzati nell’ allenamento EMS, un team qualificato per proporre un esercizio personalizzato in base alle esigenze specifiche del singolo caso. Prima di cominciare il percorso Urban Fitness viene eseguita un’analisi della composizione corporea con impedenziometria professionale. In pratica un test che permette di conoscere il metabolismo basale, il livello idratazione e ritenzione idrica, la quantità della massa muscolare, cellulare e la massa grassa. Questi elementi necessari a strutturare un programma di allenamento ad hoc. Non mancano le comodità, poiché tutto viene fornito dal centro, la tutina personale per svolgere l’attività e addio borsone con accappatoio, ciabattine etc, quelli li troverete sempre puliti a disposizione!

20 minuti per abbattere i chili di troppo del post Natale

Anche chi usualmente pratica altre attività può abbinare il sistema Urban Fitness, anzi molti sportivi amatoriali e agonistici hanno adottato il metodo. Antonio Cabrini si allena abitualmente e anche il campione italiano di badminton Rosario Maddaloni, appartenente al corpo delle Fiamme Oro. Egli stesso spiega in un’intervista :- “Questo innovativo metodo consente di attivare contemporaneamente tutti i gruppi muscolari e ciò rende l’allenamento estremamente efficace” anche dopo un infortunio aggiunge :-“ si è rilevato per me un alleato prezioso” consentendogli di non sospendere l’allenamento e di continuare a tenere attiva la muscolatura per una ripresa più veloce.

20 minuti per abbattere i chili di troppo del post Natale

Photo Credits Facebook, Manuel Bravi per Urban Fitness, Urban Fitness

 

 

Impostazioni privacy