La nuova tendenza dell’interior design 2017 è l’afro chic [FOTO]

Maschere, ciotole, lampade folli realizzate con pellicce, invaderanno la vostra casa trasformandola in un ambiente solare, originale e chic. È questa la missione dell’ afro chic, la nuova tendenza dell’interior design 2017.

L’afro chic è ben diverso dal comune stile etnico; infatti esso stravolge i canoni di quest’ultimo, riproponendoli in chiave innovativa e originale, conferendo alla vostra casa un aspetto davvero chic. La vostra vita quotidiana sarà allietata dalla presenza di statue, stampe con volti, maschere e ciotole, e vi farà rivivere il temperamento delle terre lontane e soleggiate

afro-chic-2017

La nuova tendenza dell’interior design 2017 sarà incentrata sullo stile afro chic che, mixando esperienze tribali e tradizioni occidentali, stravolgerà i vostri canoni di arredamento tradizionale. Di fatto, materiali, colori e forme nuove entreranno a far parte del vostro intimo, facendovi rivivere un’esperienza dal forte impatto scenografico ed emotivo. Stampe tribali, zebrate, animalier vestiranno i vostri accessori, animando comuni pezzi d’arredo.

Questa nuova inclinazione è alla costante ricerca di forme nuove e di materiali moderni al fine di creare un equilibrio stabile tra passato e presente, dando vita ad elementi originali e unici dallo stile antico e al contempo chic. Da questo costante studio sono nate, per esempio, le teste africane realizzate in terracotta e decorate con piccole perle in vetro colorato; esse risultano essere ideali per un arredamento eclettico e multiforme o per degli interni minimalisti e contemporanei. Queste spettacolari creazioni sono frutto della maestria e dell’ingegno dei promotori dello Studio Dimore Collection, cult-store di riferimento per il design vintage e contemporaneo. Inoltre altri brand d’arredamento hanno lanciato interessanti idee di arredamento afro chic. Tra essi si annovera il separè per interni Bond di Giorgetti Atmosphere, nato dalla commistione di anelli in massiccio di noce canaletto o laccato in finitura bronzo, aventi parti metalliche brunite.

afro-chic-2017-design

 

Sebastian Wrong firma la nuova lampada Drum Shade caratterizzata da tipici intrecci e maglie prettamente africane.

afro-chic-2017-design

E per finire Marco Costanzi ha disegnato per Fendi casa la nuova collezione di lampade Velum ispirata alle maschere tribali africane. Essa è caratterizzata dalla presenza di vari metalli, di bronzo e di pelliccia, e conferirà ai vostri interni un fascino squisitamente autentico e speziato.

afro-chic-2017-design

afro-chic-design-2017

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy