A Milano sfila il “New Folk Remix” di Cristiano Burani

Lo stilista di Reggio Emilia ha proposto una collezione autunno/ inverno 2017-18 piena di energia e colore, con efficaci abbinamenti di materiali diversi. Capi grintosi dall’appeal urbano contemporaneo contraddistinti da suggestioni etniche e dettagli ultramoderni.

Meritato il lungo applauso con cui è stata accolta la collezione Cristiano Burani per il prossimo inverno. Un tripudio di colori decisi, materiali pieni di carattere, dettagli che diventeranno senz’altro must di stagione. In passerella una donna dalla femminilità più consapevole, che osa rimanendo sempre nei canoni dell’eleganza.

New Folk Remix” è il tema di questa serie di abiti estrosi e originali che regalano a chi li indossa un aspetto romantico e grintoso con richiami a viaggi e terre lontane. I pull oversize dalle lunghe maniche, le maglie chiuse sul collo da lunghe zip, le mini in pelle dai colori caldi, le gonne dalle stampe con effetto “tridimensionale” sono capi che faranno sicuramente parte del guardaroba delle più attente alla tendenze.

Tecnologie e innovazione si mescolano a ispirazioni etniche con risultati sorprendentemente attuali: tutta la collezione è un elogio ai contrasti, a passato e presente, a tradizione e sperimentazioni, a lusso e sapiente casual.

Protagonisti assoluti della passerella i capi spalli dalle linee ampie e avvolgenti, oppure in materiali più sportivi come la pelle lucida indossati con gli stivali alti chiusi da ganci stile “trekking”, lacci dai mille colori e platform maxi in poliuretano stratificato.

Molteplici i tessuti: velluti a macro coste e di seta stampata, gessati maschili, denim o i più poetici velour di cachemire, pizzo valencienne, taffetas. Lo stilista li ha spalmati, plissettati, laminati a mano con effetto cracklè per ottenere outfit dalle forme architettoniche.

Oltre alla pelle, nelle tonalità naturali del nero, del marrone, del cammello e del cipria, sono i colori che regalano a tutta la collezione un sapore folk: Rosso scuro, nero e lilla sono accesi da lampi di fuxia e giallo. Dedicate alle moderatamente “aggressive”, alle amanti del grunge urbano, i laminati bronzo, silver e canna di fucile.

Photo credits: Cristiano Burani Press Office, Maximilianlinz.com, russianews

Impostazioni privacy