MFW 2017 Diary 6 giornata 27 febbraio, Giorgio Armani chiude la settimana

È arrivato l’ultimo giorno della settimana della moda milanese. A chiudere la parata di sfilate sono Ricostru, il brand lanciato da Giorgio Armani, oltre ad Armani stesso, Mila Schon e altri.

Siamo al termine della settimana della moda di Milano, che ha offerto tanti incredibili spettacoli da Fendi a Gucci, da Vionnet a Bottega Veneta fino all’ultimo giorno, che è riservato a Giorgio Armani e pochi altri. Ad aprire la giornata di sfilate è Ricostru, il marchio cinese fondato dalla giovane designer Manchit Au in cui il celebre stilista ha piena fiducia. L’emergente ha puntato su colori netti e decisi, come il bianco o il nero, e su forme comode, ampie e oversize, intercettando un trend che abbiamo visto più volte in questi giorni di passerelle. I capi di vernice lucida contrastano con gli inserti di trasparenze e gli immancabili ankle boots grigi, che saranno il trend della prossima stagione fredda. L’ispirazione proviene “Silence is Sexy”, il pezzo rock preferito della designer, e il mood è spiccatamente rockabilly; i colori vanno classico nero alle tinte sgargianti, fino ai grigi più metallici.

 

@ricostru #fashionshow #mfw #mfw17 #milanfashionweek #milanomodadonna

Un post condiviso da Miriam (@miriam_denicolo) in data:

Ha sfilato poi Giorgio Armani, in via Bergognone, che ha puntato sull’eleganza classica e sui colori rosso, nero, bianco incorniciati da colli di pelliccia, rifiniture, cravatte, laccetti, inserti delle stesse tinte che giocano tra loro. L’uso dei materiali preziosi connota inequivocabilmente lo stile del re.

Giorgio Armani
Giorgio Armani

Segue Alberto Zambelli, che presentato il proprio prêt-à-porter della collezione autunno-inverno 2017-2018. Lo stilista ha puntato sul nero, il nude e le trasparenze, oltre alle forme larghe e diagonali. La pancia scoperta si coniuga alla maglieria, ai colori freddi anni ’70, alle stampe floreali ed esotiche.

Alberto Zambelli
Alberto Zambelli

Mila Schon alterna colori brillanti ed esotici a tinte metalliche; spiccano, inusuale per l’autunno, il verde menta acceso e il rosa sorbetto. Giacche, completi regolari e pantaloni eleganti sono alternati a cappottini svasati e minigonne.

Mila Schon

Chiude infine Daizy Shely,emergente che – supportato come Ricostru dal Cnmi – punta sui rosa, sui capispalla, sul bianco e giallo, sulle ruche, sui dettagli metallici.

Daizy Shely
Daily Shely

E con quest’ultima tornata la settimana della moda volge al termine. Qual è stata la vostra sfilata preferita?

LEGGI ANCHE MW 2016 DIARY 5 GIORNATA 26 FEBBRAIO: TUTTE LE SFILATE

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy